Home ULTIM'ORA Omicidio Cerciello, al via processo Appello: imputati in aula

Omicidio Cerciello, al via processo Appello: imputati in aula

Adnkronos
171
0

(Adnkronos) – E’ iniziato questa mattina il processo di Appello per l’omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega, ucciso con undici coltellate il 26 luglio del 2019. Presenti nell’aula della Corte di Assise i due imputati, Finnegan Lee Elder e Gabriel Natale Hjorth. I due americani sono stati condannati all’ergastolo in primo grado. L’udienza si svolge a porte chiuse a causa delle norme anti Covid. Elder e Hjorth sono nella sala di sicurezza separata da un vetro, con accanto gli interpreti. Presenti in aula i familiari di Cerciello, tra cui la vedova, Rosa Maria Esilio e il fratello Paolo. 

Secondo quanto emerso dalle relazioni depositate dalle difese in merito al comportamento tenuto finora in carcere dai due imputati Gabriel Natale Hjorth si è iscritto al corso di lingue all’ateneo Roma Tre mentre Finnegan Lee Elder ha intenzione di iscriversi all’università americana.  

I documenti sono stati depositati dai difensori in apertura del processo di Appello. I giudici hanno fissato un calendario di date per le prossime udienze e la sentenza è attesa per metà marzo.