Home MAGAZINE La Regione omaggia il corpo dei Carabinieri con una mostra ad hoc...

La Regione omaggia il corpo dei Carabinieri con una mostra ad hoc che ne ripercorre la storia

admin
583
0

Il Consiglio Regionale della Toscana celebra l’Arma dei Carabinieri, nell’ambito delle iniziative della Festa della Toscana, con una mostra e un concerto della Fanfara della Scuola marescialli e brigadieri dei Carabinieri.

La mostra “Arma dei Carabinieri: una storia toscana” sarà inaugurata lunedì 14 gennaio alle 17.30 a palazzo Panciatichi, in via cavour, alla presenza del presidente del Consiglio regionale, Alberto Monaci, del vicepresidente Giuliano Fedeli, del comandante interregionale Carabinieri “Podgora”, generale di Corpo d’Armata, Tullio del Sette, del comandante della Legione Carabinieri “Toscana”, Alberto Mosca, e del professor Cosimo Ceccuti, che terrà una prolusione storico-rievocativa nella Sala del Gonfalone di palazzo Panciatichi.

L’esposizione sarà aperta fino al 25 gennaio 2013 con ingresso libero dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 13 il sabato.

In chiusura, si terrà il concerto della fanfara della scuola marescialli e brigadieri dei Carabinieri, aperto al pubblico, nell’auditorium del Consiglio Regionale.

Agipress – Agenzia di Stampa Quotidiana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui