Home MAGAZINE Apertura in questa settimana di 20 cantieri. Ecco l’elenco delle strade interessate

Apertura in questa settimana di 20 cantieri. Ecco l’elenco delle strade interessate

admin
429
0

cantiereSettimana intenza questa, che vede l’inizio di molti nuovi cantieri in diverse zone del comune fiorentino. Di seguito una lista comprensiva delle date di svolgimento dei lavori e dei tratti stradali interessati:

Via Baracca. Sempre da oggi lunedi’ 4 iniziano i lavori per l’abbattimento dielle barriere architettoniche. Sarà istituito restringimenti di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale per un tratto di 40 metri a cavallo del numero civico 38/q (tra via Paganini e via Carissimi). L’intervento si concluderà mercoledì 13 febbraio.
Da lunedì 4 febbraio prenderà il via anche il rifacimento della segnaletica orizzontale in
viale Morgagni e viale Pieraccini. Fino al 22 febbraio saranno in vigore restringimenti di carreggiata in viale Morgagni (da via Dino Del Garbo a largo Brambilla) e viale Pieraccini (da via Cosimo Il Vecchio a ospedale Mayer).
Sempre da lunedì 4 gennaio è in programma il ripristino della pavimentazione in
via Trento nel tratto via Bezzeca-via Bolognese. Fino a domenica 10 febbraio sono previsti restringimenti di carreggiata.
V
ia Pagnini: mercoledì 6 e giovedì 7 febbraio sono in programma i lavori di ripristino stradale a seguito di lavori sui sottoservizi. Il tratto piazza Muratori-via Lambruschini sarà chiuso (orario 9-17).
Ecco gli altri interventi.
Via della Scala: per il montaggio di una gru edile da lunedì 4 a giovedì 7 febbraio in orario notturno (1.30-5.30) scatterà un tratto via dell’Albero-via Orti Oricellari.
Via Salviati: da lunedì 4 febbraio è in programma la sostituzione di alcuni pali dell’illuminazione pubblica. Fino a venerdì 8 febbraio, nella fascia oraria 8-17, sarà istituito un senso unico da via Faentina in direzione via Bolognese.
Via Reginaldo Giuliani: inizieranno lunedì 4 febbraio i lavori sulla linea telefonica. Fino all’8 marzo sono previsti divieti di transiti momentanei in direzione di Sesto Fiorentino.
Viale Belfiore: dal 4 al 9 febbraio sono previsti lavori di potatura delle alberatura. In orario 0-24 sarà istituto il divieto di sosta con rimozione forzata nei tratti di volta in volta interessati all’intervento; mentre dalle 9.30 alle 16.30 sempre nei tratti interessati ci sarà il restringimento della carreggiata, con limite massimo di 30 chilometri l’ora e dove necessario divieto di transito pedonale (con percorso alternativo protetto). Inoltre sarà interdetta anche parte della pista ciclabile. In caso di congestionamento del traffico, il provvedimento potrà essere temporaneamente sospeso dalla Polizia Municipale fino al ristabilimento di condizioni accettabili per la viabilità.
Via Faenza: per effettuare un getto in calcestruzzo con una betoniera il tratto via Nazionale-via Cennini lunedì 4 febbraio, in orario 9-18, verrà chiuso per il tempo strettamente necessario alla manovra dei mezzi diretti al cantiere al numero civico 54 con movieri (accesso da piazza del Crocifisso).
Via dei Bardi: lunedì 4 febbraio sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea nel tratto dalla rampa delle Coste a Costa al Pozzo saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. I provvedimenti saranno in vigore nella fascia oraria 9-18.
Piazza Beccaria: da lunedì 4 a mercoledì 6 febbraio sono in programma i lavori di scavo per la realizzazione del blocco di fondazione per una palina informativa Ataf. Previsti il restringimento del marciapiede e lo spostamento della fermata del trasporto pubblico.
Via delle Torri: per lavori edili con piattaforma aerea da lunedì 4 a mercoledì 6 febbraio sarà istituito un divieto di transito nel tratto compreso fra via Panerai e viuzzo del Crocifisso delle Torri escluse. Prevista anche l’inversione del senso unico di marcia in viuzzo del Crocifisso delle Torri. I provvedimenti saranno in vigore nella fascia oraria 8-17.30.
Via Colle Ramole: da lunedì 4 febbraio per lavori di posa di un cavo della rete telefonica in una canaletta staffata lungo il Ponte sul fiume Greve saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. Il provvedimento, che sarà in vigore nella fascia oraria 8-18, si concluderanno venerdì 8 febbraio.
Via Sant’Egidio: per lavori di scavo per la posa di un cavo della rete telefonica da lunedì 4 febbraio, dalle 8 alle 17, verrà chiuso il marciapiede e sarà istituito un restringimento di carreggiata. Il tratto interessato è quello compreso fra il numero civico 12 e l’angolo con via della Pergola. Termine previsto sabato 9 febbraio.
Via Pisacane: inizieranno lunedì 4 febbraio i lavori di sostituzione delle tubature della rete di distribuzione del gas. Fino al 22 marzo saranno istituiti restringimenti di carreggiata da via Corridoni a via Tabarrini (incrocio con via Mazzoni escluso).
Via dell’Olivuzzo: da lunedì 4 febbraio sarà in vigore un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia riservata ai mezzi pubblici nel tratto via Starnina-via Domenico Veneziano. Termine previsto 25 marzo.
Via del Pianerottolo: per lavori edili lunedì 4 febbraio sarà istituito un divieto di transito nel tratto compreso fra i numeri civici 9 e 11.
Via dei Lamberti: per lavori edili con autogru dalle 21 di lunedì 4 alle 6 di martedì 5 febbraio scatterà un divieto di transito nel tratto via Calimala-via Pellicceria.
Via Giulio Caccini: da mercoledì 6 a venerdì 8 febbraio sono in programma alcuni lavori di scavo all’altezza dell’ingresso di Careggi. Previsti restringimenti di carreggiata.
Via degli Alfani: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria in corrispondenza del numero civico 69 giovedì 7 febbraio dalle 9 alle 18 scatterà un divieto di transito nel tratto via Ricasoli-via dei Servi.
Via Santo Stefano in Pane: giovedì 7 febbraio è in programma la sostituzione di un chiusino della rete telefonica. Dalle 9 alle 14 sarà istituito un restringimento di carreggiata all’incrocio con viale Morgagni.
Via dell’Ardiglione: sabato 9 febbraio per lavori edili con montaggio e smontaggio di un ponteggio dalle 9 alle 19 verrà chiuso il tratto via Santa Monaca-Borgo Stella.
Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione legati a iniziative e manifestazioni varie, si inizia domani domenica con la gara podistica “27esimo trofeo Oltrarno”: previsti divieti di transito al passaggio sull’itinerario piazza Elia dalla Costa-Pian dei Giullari-viale Galilei-Arcetri-viale Michelangiolo-via Coluccio Salutati-via Accolti (orario 9-11). Sabato 9 febbraio sono in programma alcuni eventi legati al Carnevale con divieti di transito al passaggio in zona Borgo Ognissanti (14.30-15.30) e in via Villamagna (13.30-18.30) nel tratto da via Nanchino a via delle Sentinelle. (mf)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui