Home Focus  A Forte dei Marmi per tre classi di bambini la campanella suonerà...

 A Forte dei Marmi per tre classi di bambini la campanella suonerà sulla spiaggia

admin
149
0

E’ il progetto ‘Scuola del mare a Forte dei Marmi’, dal 19 settembre al 7 ottobre alla Spiaggia comunale dei bambini, stabilimento balneare che ospita i centri estivi: la ‘Scuola del mare’, riservata ai bambini degli istituti Carducci, Pascoli e Don Milani, permetterà di fare regolari attività scolastiche come letture animate, ascolto e comprensione ma anche attività scientifiche attraverso la raccolta di materiali come legnetti e conchiglie.

E ancora educazione civica con insegnamento di regole e sicurezza sulla spiaggia. Il mare assumerà dunque anche una valenza educativa.
“E’ davvero un privilegio godere del mare di settembre – hanno affermato il sindaco Bruno Murzi e Elisa Galleni, assessore alla pubblica istruzione del Comune di Forte dei Marmi – e siamo davvero felici che con questo progetto condiviso e supportato con entusiasmo dalla nostra amministrazione anche i più piccoli potranno beneficiare di questa grande risorsa. Siamo convinti che questa idea da sperimentale possa diventare molto di più, perché il nostro è un territorio ricco di stimoli ambientali e oltretutto favorito anche da un clima mite soprattutto nei mesi di settembre e ottobre”