Home FOCUS Festival della bistecca alla fiorentina, prato delle Cornacchie alle Cascine

Festival della bistecca alla fiorentina, prato delle Cornacchie alle Cascine

admin
405
0

“Meno di quattro dita, l’è una braciola!”
E poi provenienza toscana certificata, frollatura di almeno tre settimane, sapiente cottura alla brace… La Bistecca alla fiorentina, con la B maiuscola, ha i suoi precetti.

E un festival tutto dedicato: il Festival della Bistecca di Firenze in programma da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre al Prato delle Cornacchie del parco delle Cascine, accanto all’Anfiteatro delle Cascine di Firenze Ernesto De Pascale, nell’ambito dello spazio estivo Ultravox Firenze.

12 metri di griglia e 8 maestri della Bistecca all’opera per servirvi la regina della cucina toscana. Al Festival della Bistecca di Firenze sono in programma anche incontri con allevatori toscani, chef e nutrizionisti. E ancora, le masterclass a cura dell’Accademia della Fiorentina, spettacoli e iniziative in tema. Sul palco il rock’n’roll dei Partners in Crime, il jazz di Dimitri Grechi Espinoza, i canti della tradizione toscana rivisitati da La Nuova Pippolese. E domenica alle 18 Atalanta – Fiorentina su grande schermo.

Programma completo sul sito www.ultravoxfirenze.it/village/festival-della-bistecca, prenotazioni via email a festivaldellabistecca@gmail.com.

Anfiteatro delle Cascine ha un proprio parcheggio, in viale dell’Aeronautica, facilmente accessibile da via del Barco e da piazzale delle Cascine.