Home STARBENE / GUSTO Firenze, i talenti under 35 dell’enogastronomia italiana si svelano alla terza edizione...

Firenze, i talenti under 35 dell’enogastronomia italiana si svelano alla terza edizione dei Food&Wine Italia Awards

admin
394
0

Sarà Nicola Prudente, in arte Tinto, conduttore radiofonico e televisivo, a presentare i Food&Wine Italia Awards, domenica 23 ottobre a Firenze. Per la terza edizione dell’evento che celebra i talenti under 35 dell’universo enogastronomico italiano è stato scelto The Stellar, poliedrico ristorante dell’Oltrarno, ospitato all’interno di un antico granaio rinascimentale che oggi nutre professionisti del digitale ed esploratori della tecnologia. Non a caso, uno dei valori riconosciuti e ricercati dai Food&Wine Italia Awards è proprio l’innovazione, declinata nell’ambito del cibo, del vino e dell’ospitalità.

Nicola Prudente (Tinto)

Dalle eccellenze in cucina alla mixology, dalla responsabilità sociale all’interior design, passando per la migliore esperienza enogastronomica in hotel e il packaging più efficace, sono quattordici le categorie premiate da una giuria di esperti del settore e dalla redazione di Food&Wine Italia, edizione italiana della celebre testata statunitense nata nel 1978.

Nel board alcuni tra i più autorevoli giornalisti, critici ed esperti di comunicazione e design, oltre alla redazione di Food&Wine Italia al completo. Tra le novità di quest’anno il premio al Miglior Panino d’Autore (in collaborazione con Salumificio F.lli Coati), che si aggiunge alle altre 13 categorie, a cominciare dai talenti under 35: Best Chef (in collaborazione con Monograno Felicetti), Best Pastry Chef (in collaborazione con Consorzio dell’Asti e del Moscato Docg), Best Pizza Chef (in collaborazione con Ooni), Best Bartender (in collaborazione con Bonaventura Maschio), Best Maître e Sommelier e Best Winemaker (entrambi in collaborazione con Coravin). E ancora Innovazione e Responsabilità Sociale nel Cibo (entrambi in collaborazione con Kellerei Kaltern), Innovazione e Responsabilità Sociale nel Vino (entrambi in collaborazione con Treccani Accademia), Best Interior Design e Best Packaging (entrambi in collaborazione con Scuola Politecnica di Design) e Migliore Esperienza Enogastronomica in Hotel (in collaborazione con Lonely Planet magazine Italia).

Ad aprire il ricco menu della serata una creazione di Luigi Bonadonna, chef under 35 alla guida di The Stellar. Seguiranno gli assaggi realizzati live dai premiati