Home Basket BASKET / Brandini Claag ancora a punti con Castelletto. Parte in...

BASKET / Brandini Claag ancora a punti con Castelletto. Parte in sordina poi sale in cattedra (79-68)

admin
502
0
spizzichini
Parte male la Brandini che nel primo quarto ha subito un passivo tanto da preoccupare staff tecnico e sportivi. Poi piano piano la squadra fiorentina ha trovato il bandolo della matassa tanto da chiudere con ben 11 punti di vantaggio. che faceva Grinta e orgoglio.  la BrandiniClaag compie – nel suo piccolo – una vera e propria impresa, battendo Castelletto e dando continuita’ alla vittoria di Lucca.  Casadei (trenta punti per lui) ha guidato i compagni verso un succusse che alla viglkia dell’incontro era in forte dubbio. I  due punti conquistati contro la  corazzata Castelletto hanno un grosso peso specifico clamoroso.
Come detto all’inizio dell’incontro Simoncelli e Bolzonella mettono le ali alla  formazione ospite. Per sei minuti segnano solo loro, con la BrandiniClaag che rimane in partita con Capitanelli, Casadei e Rabaglietti. I primi canestri di Ranuzzi e Ihedioha corrispondono con l’allungo di Castelletto (10-18 al 7′). Magini accorcia con tre punti, ma Ranuzzi sigilla il finale del primo quarto (15-21). Nel secondo periodo Firenze non riesce a dare la spinta giusta. L’impressione e’ che i biancorossi giochino con il freno a mano, quasi con timore. Castelletto ne approfitta ed allunga fino al 25-17. Il ritorno in campo di Casadei riporta una ventata di freschezza nelle file fiorentine. A questo punto della partita la BrandiniClaag mette la marcia diretta grazie a  Casadei  Spizzichini  e Rabaglietti. Una ottima giocata di Firenze a otto secondi dalla fine, disegnata in panchina durante il time out, manda la BrandiniClaag al riposo in vantaggio (34-29). Dopo la pausa gli ospiti partono con piglio piu’ deciso.  Caroldi riesce a mettere a segno un paio di canestri importanti. Nel finale  Castelletto butta la partita sul fisico. Con arbitraggi del genere la scelta paga, con gli ospiti che riagganciano i biancorossi a quota 51, ma arriva Rabaglietti a regalare il vantaggio al Firenze  sulla sirena del terzo periodo (53-51). Lo stesso Rabaglietti mette a segno cinque punti in fila, che portano Firenze sul 61-55.  Nel finale  Caroldi entra in modo decisivo nei tabellini. Sono suoi due canestri ed un tiro da tre che regalano a Firenze il piu’ dieci: 68-58. I ragazzi di coach Paolini eseguono alla perfezione un paio di giochi in attacco con due o tre azioni perfette della Brandini che  spiana la strada al trionfo fiorentino.
BRANDINI CLAAG FIRENZE 79
SBS CASTELLETTO TICINO 68
Parziali: 15-21/34-29/53-51/79-68BRANDINICLAAG FIRENZE: Giampaoli, Capitanelli 8, Caroldi 11, Sanna 10, Marotta, Casadei 30, Magini 3, Galmarini, Spizzichini 6, Rabaglietti 11. All. Paolini.SBA CASTELLETTO TICINO: Minoli n.e., Bolzonella 8, Marusic n.e., Simoncelli 20, Damiani, Sanguinetti 7, Ihedioha 15, Ranuzzi 9, Prelazzi 9, Ceron. Garelli.

Arbitri Marco Pisoni di Gorgonzola (Milano) e Daniele Caruso di Roma

Note: tiri da due: Firenze 23/47, Castelletto 24/47; tiri da tre: Firenze 6/19, Castelletto 5/16;  tiri liberi: Firenze 15/26, Castelletto 5/8; rimbalzi: Firenze 42, Castelletto 29. Spettatori 1.200 circa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui