Home STARBENE / GUSTO Spirits, debutta a Firenze la Whisky Week

Spirits, debutta a Firenze la Whisky Week

admin
318
0

La Whisky Week debutta a Firenze: dopo le edizioni sul lago di Como e a Treviso, l’evento dedicato ai whisky del mondo arriva nel capoluogo toscano  con una serie di assaggi, masterclass e degustazioni imperdibili per appassionati e curiosi. L’appuntamento organizzato da Whisky Club Italia – la più grande community nazionale a tema, con oltre 21 mila iscritti – è in programma sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023 al Tuscany Hall (lungarno Aldo Moro), che per due giorni farà da cornice a diversi momenti di approfondimento per gli amanti dei distillati.

Al quarto appuntamento delle “spirit week” itineranti organizzate dal team di Whisky Club Italia, saranno presenti oltre 500 tra i migliori assaggi di whisky provenienti da Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e Italia. Gli appassionati potranno concedersi un sorso dei loro dram preferiti in contesti fuori dal comune, a partire dalla festa – alla luce della concomitanza con l’ultimo giorno di Carnevale – vestiti in maschera per l’evento di chiusura della Whisky Week Firenze, sabato sera, accompagnati da musica e cocktail.

Se gli spazi del Tuscany Hall (sabato dalle 14 alle 22, domenica dalle 12 alle 18) saranno il cuore pulsante della Whisky Week fiorentina, l’evento coinvolgerà il territorio con una serie di incontri e serate a tema nei principali cocktail bar e ristoranti della città: questi ultimi saranno chiamati, ad esempio, a introdurre nei rispettivi menù un piatto in pairing con un whisky nei giorni precedenti l’inizio della manifestazione. Ecco il calendario di eventi durante la Whisky Week di Carnevale:

– lunedì 13 febbraio
ore 19:30 indovina chi viene a bere…. Cacio e whisky senza pere Rinaldi 1957 al Love Craft Firenze

– mercoledì 15 febbraio
ore 19:30 indovina chi viene a bere… dal giappone? Stock Spirits Italia al Love Craft Firenze
ore 21:30 kilchoman comraich guest night Beija Flor srl al Rasputin

– giovedì 16 febbraio
ore 19:30 indovina chi viene a bere… e chi porta da mangiare? Pallini SpA al Love Craft Firenze

ore 21:30 the new wave of irish whiskey… from dublin! Rinaldi 1957 al Rasputin

– venerdì 17 febbraio
ore 20:45 degustazione birra & whisky Pellegrini Spa al Birrificio I Due Mastri

ore 21:00 dream collection and chocolate passion Dream Whisky al Caffè Rivoire

ore 21:30 il single malt in miscelazione Fine Spirits al Rasputin
ore 22:00 smokhead: horror show Rossi & Rossi al Love Craft Firenze. Informazioni: www.whiskyweek.it

Con oltre 21 mila iscritti Whisky Club Italia è il più grande whisky club italiano, con cuore nella Brianza Lecchese e distaccamenti che coprono buona parte del territorio nazionale. Grazie all’esperienza dei tanti eventi organizzati dal Sud al Nord Italia i fondatori Claudio Riva, Davide Terziotti hanno fatto squadra per diffondere la cultura del distillato e del bere consapevole, con centinaia di degustazioni guidate, in presenza o online.

www.whiskyweek.it