Home VETRINA Sanremo 2023/Vince Marco Mengoni. Quarto successo per Amadeus

Sanremo 2023/Vince Marco Mengoni. Quarto successo per Amadeus

Lorenzo Ottanelli
392
0

E’ Marco Mengoni il vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo, con la canzone “Due vite”, un dialogo intimo con sé stessi. Sicuramente la migliore canzone in gara con interpretazioni sopra la media in tutte le serate.

L’ultima serata del Festival è anche un successo di ascolti, che conferma il trend dell’edizione di quest’anno del Festival.

Sanremo 2023, ascolti tv: per la finale il 66% di share, mai così alto dal 1997 | La Gazzetta di Firenze

Una serata che scorre perfetta e che chiude con qualche minuto di anticipo, comunque oltre le 2:30 della notte. Una brillante Chiara Ferragni e un simpaticissimo Gianni Morandi. Tutto scorre come dovrebbe, pochi cambiamenti di scaletta.

La serata del sabato si apre con l’omaggio a Lucio Dalla, spostato dal venerdì all’ultima serata proprio per questione di orario. Poi le esibizioni, con l’unico “scandalo” della serata: Rosa Chemical che bacia appassionatamente Fedez sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2023, dal bacio di Rosa Chemical ai carciofi di Vanoni: 5 momenti cult | La Gazzetta di Firenze

Per il resto tutto va come dovrebbe. E alla fine la classifica finale mostra i 5 finalisti, tra i quali non compare neanche una donna. Alla fine la classifica dei primi 5 diventa: Marco Mengoni, Lazza, Mr. Rain , Ultimo e Tananai. Mentre solo 6a arriva Giorgia con una canzone difficile, considerata da molti non all’altezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trash Italiano (@trash_italiano)

Sanremo 2023, Ultimo: “Gli ultimi non vincono mai, si sa” | La Gazzetta di Firenze

Mengoni vincitore ringrazia il pubblico e le giurie e dedica la vittoria a tutte le donne in gara al Festival di Sanremo 2023. Un bellissimo momento.

Oggi, invece, l’appuntamento è alle 14 con Domenica In.