Home PRIMO PIANO Autodromo Mugello per amici e amici degli amici. Nel 2023 solo MotoGp....

Autodromo Mugello per amici e amici degli amici. Nel 2023 solo MotoGp. Il resto è noia

admin
223
0

All’autodromo del Mugello solo un appuntamento di spessore : il campionato mondiale di motociclismo con il Gran premio d’Italia, fissato dal 9 all’11 giugno, che potrà avere un certo interesse per il fatto che quest’anno abbiamo un italiano (Ducati con Bagnaia nella foto) al via campione del mondo. Per il resto buio pesto se non le finali mondiali dei campionati Ferrari dal 26 al 29 ottobre. E’ più una festa padronale che un vero e proprio appuntamento sportivo.

Per il resto un elenco da parte della direzione che non presenta interesse. Il primo semaforo  si accenderà il fine settimana del 26 marzo con la ‘Hankook 12h Mugello’, gara endurance inserita nel calendario della ’24h series Europe’.
Torneranno anche i doppi appuntamenti con il Campionato italiano velocità di motociclismo (il 14 maggio e il 3 settembre) e con l’Aci racing weekend dei campionati italiani di auto (9 luglio e 1 ottobre). Non mancheranno i momenti amarcord con la Mugello classic, riservata a vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo fra gli anni 50 e 2000, e la rievocazione dello storico circuito stradale del Mugello. Il circuito sarà inoltre sempre aperto per test privati di auto e moto, previa l’iscrizione al club organizzatore.