Home VETRINA Fabio Fazio / Addio alla Rai. Sul Nove insieme a Littizzetto

Fabio Fazio / Addio alla Rai. Sul Nove insieme a Littizzetto

Adnkronos
272
0

Warner Bros/Discovery annuncia l’arrivo di Fabio Fazio sul Nove per la prossima stagione televisiva: il popolare conduttore lascia quindi la Rai. Fazio sarà protagonista del canale già dal prossimo autunno. E’ la società a renderlo noto, specificando che del progetto farà parte anche Luciana Littizzetto.

L’accordo avrà la durata di quattro anni: nelle prossime settimane saranno annunciati i progetti che vedranno coinvolto Fazio e il ruolo che avrà nello sviluppo del gruppo Warner Bros/Discovery, uno dei principali operatori media a livello mondiale. Del progetto, come detto, farà parte Luciana Littizzetto. Loro sono uno dei binomi artistici di maggior successo, tra i più lunghi e proficui, nella televisione italiana. Fabio Fazio lascia la Rai e passa sul Nove dopo 40 anni nell’emittente pubblico.

“Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio – commenta Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery -. Siamo orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera. Il nostro impegno è quello di attrarre i migliori talenti e l’arrivo di Fabio e Luciana è la miglior conferma possibile”.

“Siamo impazienti di iniziare a lavorare insieme, certi che questa sinergia possa far crescere ulteriormente il nostro portfolio di canali TV e il gruppo Warner Bros/Discovery in Italia. Un gruppo che – prosegue il manager – in questi anni ha svolto un ruolo determinante nel far crescere l’industria culturale del Paese, proponendo alla platea italiana un modello nuovo di fare contenuti. Un gruppo capace di distinguersi grazie a generi diversi e contemporanei e capace di creare un legame solido e di fiducia con il pubblico. Warner Bros/Discovery spazia dalla televisione al cinema, dallo streaming ai games e molto altro ancora.”

Alpini / Meloni: “Sono famiglia. Subito dopo la mamma” | La Gazzetta di Firenze