Home STARBENE / GUSTO Non è estate a Firenze senza ‘The Lodge Club’

Non è estate a Firenze senza ‘The Lodge Club’

admin
308
0

di Elisabetta Failla

Se non fosse per la splendida vista sulla “città più bella del mondo, come viene definita con orgoglio dai fiorentini, The Lodge potrebbe essere in una qualunque capitale europea, per non espandersi in altri continenti. Il locale all’aperto, che ha riaperto i battenti per la terza stagione estiva, ha un respiro internazionale sia per il mood che per la cucina. Invece la fortuna è che si trova a Firenze, sotto piazzale Michelangelo. ed è diventato nel tempo un punto di riferimento della nightlife estiva per fiorentini e turisti, in cui vivere diversi momenti della serata dall’aperitivo alla cena o al dopo cena con un sottofondo di musica live e di atmosfera.

E proprio la musica è uno dei punti fondamentali di The Lodge grazie a una programmazione musicale che anima i tramonti fino settembre, mentre i palati più esigenti troveranno soddisfazione in un menu che spazia dallo stile italiano al sushi, passando per le pinse e il jungle street food, serviti nelle aree lounge del locale al Piazzale Michelangelo. Tra i piatti must del menù, lo spaghetto alla trilogia di pomodori, la linguina con gambero rosso cotto & crudo, il tomahawk con cimichurri, il ceviche e il gazpacho con mela verde e crudo di baccalà. Piatti davvero ottimi anche per la qualità delle materie prime; in particolare per quanto riguarda il pesce e la carne.

The Lodge Club è operativo tutti i giorni, tranne la domenica, dalle ore 18 e alle 2. Anche quest’anno, caratteristica comune a ristorante e area jungle è l’adesione alla filosofia del no waste, con un menù che riduce al minimo gli sprechi e punta ad utilizzare completamente ogni materia prima che si introduce nei laboratori di cucina del ristorante.

Non solo: il locale, frutto di uno dei più importanti investimenti privati su un bene comunale realizzati negli ultimi anni, è stato sviluppato con moderne tecnologie per renderlo interamente green. Dall’impianto di smaltimento che rilascia solo acque chiare, all’utilizzo di materiali pregiati per abbattere l’uso di plastiche e materiali non riciclabili, tutto è stato pianificato per ottimizzare lo smaltimento e il consumo d’energia. Per prenotazioni: booking@thelodgeclub.com o 347.6631534