Home CRONACA Arezzo / Spray al peperoncino tra la folla: 6 intossicati

Arezzo / Spray al peperoncino tra la folla: 6 intossicati

Adnkronos
201
0

Sei persone sono rimaste intossicate dallo spray al peperoncino spruzzato in mezzo alla folla, e hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche. E’ accaduto la notte scorsa ad Arezzo, poco dopo l’una, nel quartiere di Porta Santo Spirito, dove erano in corso i festeggiamenti nell’ambito della Giostra del Saracino.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, con tre ambulanze della Croce Bianca e l’automedica. Sul posto anche i carabinieri. E’ stato attivato anche il gruppo maxi emergenze, intervenuto con un proprio mezzo e due sanitari. I sei intossicati sono stati accompagnati in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale San Donato.

Nella serata di sabato 10 giugno, davanti al palazzo Comunale di Arezzo, si è svolta la cerimonia di estrazione delle Carriere e Giuramento dei Capitani valida per la 143esima edizione della Giostra del Saracino che si correrà sabato 17 giugno in Piazza Grande.

I paggetti dei quattro quartieri hanno estratto il seguente ordine di carriere: Porta del Foro, Porta Santo Spirito, Porta Sant’Andrea, Porta Crucifera. Da oggi, domenica 11 giugno, al via le prove dei giostratori a partire dalle ore 20:30 fino alle 23.30. Le prove dei giostratori si svolgeranno fino a martedi 13 giugno. Mercoledì 14 la Simulazione di Gara a partire dalle 21.30. Giovedì 15 alle 21.30 la Prova Generale dedicata a Eros Ricciarini.