Home MAGAZINE TENNIS / La Coppa delle Province alla rappresentativa fiorentina

TENNIS / La Coppa delle Province alla rappresentativa fiorentina

admin
846
0

foto provincia FirenzeDopo tre anni di assenza, la Provincia di Firenze si riappropria del podio più alto nella manifestazione tennistica che vede in gara tutte le rappresentative provinciali della regione. La Coppa delle Province è riconosciuto come uno degli appuntamenti più attesi considerando che avrà uno sbocco nazionale che prevede l’assegnazione del titolo tricolore nella fase finale che sarà ospitata il prossimo agosto dal Centro Tecnico Federale di Castel di Sangro, importante comune della provincia aquilana.
La prima fase, appunto quella regionale, si è conclusa domenica scorsa con l’incontro, disputato sui campi del Circolo Tennis Lucca, fra le rappresentative di Lucca e Firenze1, poiché ai nastri di partenza era presente un secondo team iscritto dal Delegato Provinciale fiorentino Salvatore Vaccarino.
Firenze 1 ha chiuso con un altro roboante successo quella che si può definire una marcia trionfale avendo superato nell’ordine e con punteggi che non ammettono discussioni le rappresentative provinciali di Pisa, Livorno, Pistoia e, quindi, in finale, Lucca.
Tutti bravi i ragazzi convocati da Salvatore Vaccarino e guidati in panchina dai maestri Mario Amerini e Manilo Baggiani, ma una segnalazione di merito va certamente a Samuele Pieri (Borgo San Lorenzo), Gabriele Brancatelli (Match Ball Firenze) e Asia Serafini (Empoli Tennis School).
Si tratta di tre elementi che possono portare la Provincia di Firenze a lottare per il titolo tricolore che farebbe molto bene alla Toscana tennistica considerando che il massimo alloro nazionale manca dalla bacheca toscana dall’ormai lontano 2008 quando a vincere lo scudetto è stata la Provincia di Pistoia.
Nel match contro Lucca un apporto importante è stato quello di Asia Serafini che ha superato, al termine di un incontro molto valido tecnicamente e altrettanto spettacolare, la lucchese Beatrice Ricci che proveniva dalla vittoria ottenuta al torneo di macroarea centro nord organizzato ad Arezzo.
Oltre i tre titolati tennisti, la provincia fiorentina era composta anche da Diletta Cherubini e Tommaso Arcangeli (Match Ball Firenze), Andrea Ciulli (Tennis Club Limonaia), Teresa Scardigli e Aurora Armino (Empoli Tennis Club) e Cosimo Banti (Tc Borgo San Lorenzo).

Enrico Roscitano

Foto: la Provincia di Firenze con il Delegato Salvatore Vaccarino ed i maestri Amerini e Baggiani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui