Home STARBENE / GUSTO TastinGreve Food Edition: i piatti di cinque chef con i vini dei...

TastinGreve Food Edition: i piatti di cinque chef con i vini dei Viticoltori di Greve in Chianti

admin
565
0

di Elisabetta Failla

In attesa dell’Expo del Chianti Classico, che avrà luogo a Greve in Chianti dal 7 al 10 settembre prossimi, i Viticoltori di Greve in Chianti incontranogli appassionati e gli operatori di settore a TastinGreve Food edition, che avrà luogo giovedì prossimo 31 agosto. In piazza Matteotti, cuore di Greve in Chianti, sarà possibile scoprire i prodotti del loro territorio abbinati alle etichette di Chianti Classico dei soci.

Per questa occasione è stata definita una modalità innovativa rispetto ad una cena di tipo tradizionali mettendo “ai fornelli” cinque chef molto apprezzati: Simone Caponnetto del ristorante Locale di Firenze, Simone Gori del ristorante Ventuno Bistrot di Firenze, Ariel Hagen del ristorante Saporium di Firenze, Niccolò Palumbo del ristorante Paca di Prato, Giulia Talanti del ristorante Il Dek Bistrot di Prato. Ognuno di loro, infatti, preparerà un piatto e occuperà una postazione.

I partecipanti alla serata, al prezzo di 39 euro, avranno la possibilità quindi di assaggiare i cinque piatti preparati dagli chef, con i vini Chianti Classico dei soci dei Viticoltori di Greve in abbinamento. I vini in degustazione saranno Chianti Classico, Chianti Classico Riserva e Chianti Classico Gran Selezione di 28 aziende socie, un vino per azienda. Il servizio dei vini è a cura dei sommelier della Fisar.

L’iniziativa contribuirà a finanziare i progetti di La Stadera Cooperativa Sociale Onlus, associazione grevigiana che si occupa in particolare di minori diversamente abili, con disturbi specifici o in situazioni di disagio.