Home VETRINA Lo avevamo anticipato ieri: Renzi si candida all’europee 2024

Lo avevamo anticipato ieri: Renzi si candida all’europee 2024

Adnkronos
158
0

Durante la festa di Italia Viva al Mandela Forum di Firenze, Renzi aveva parlato dell’Europa. Abbiamo anticipato ieri il contenuto della conferenza stampa di oggi qui: Nell’incontro al Mandela Renzi punta agli Stati Uniti d’Europa. Per Firenze Aeroporto, stadio, e… basta con arancini e cemento tipo Viale Belfiore | La Gazzetta di Firenze

“Noi ci candideremo alle elezioni europee con il brand de ‘Il Centro’. Ho detto che non saremo soli e abbiamo 9 mesi per presentare il nostro progetto. In questo scenario il mio sarà un appello a tutto il gruppo dirigente di Italia Viva a mettersi in gioco. Il primo a mettersi in gioco sarò io, che lo farò candidandomi al Parlamento europeo”. Lo ha annunciato il senatore Matteo Renzi in conferenza stampa a Milano.

Il luogo è stato scelto non a caso, perché la candidatura sarà nella circoscrizione di Nord-Ovest, con la lista ‘Il Centro’. “Per noi è un fatto politico di grande importanza: è il momento di scrivere una pagina nuova in Europa. Le nostre ambizioni sono molto più alte. Candidiamo il Centro a governare l’Europa. Se noi facciamo un risultato tale da mandare qualcuno di noi al Parlamento europeo, quel qualcuno fa la differenza, perché quei numeri vedranno nel gruppo centrista un ruolo centrale nella maggioranza”.