Home CRONACA Vaiano / Trovato senza vita Emiliano Amerini, il 22enne scomparso

Vaiano / Trovato senza vita Emiliano Amerini, il 22enne scomparso

Lorenzo Ottanelli
454
0
vaiano scomparso

E’ stato ritrovato stamani, Emiliano Amerini, il ragazzo scomparso a Vaiano, purtroppo senza vita. Il corpo si trovava vicino alla pista ciclabile di La Briglia, la località dove Emiliano abitava. I soccorsi si erano intensificati proprio in mattinata con l’arrivo di cani molecolari. Il sindaco di Vaiano Primo Bosi ha coordinato le ricerche fino al ritrovamento.

Emiliano Amerini era scomparso giovedì 12 ottobre da Fabio, località nel comune di Vaiano. Aveva solo 22 anni, era uscito per fare una passeggiata e non era più tornato.


Il ragazzo ha i capelli castano scuro e gli occhi azzurri. E’ alto circa 1 metro e 70. Nel momento della scomparsa indossava maglia e pantaloncini corti e delle scarpe da ginnastica bianche.

L’ultimo segnale GPS dato dal cellulare è a Fabio, località sempre di Vaiano. Ma le prime ricerche non hanno rilevato alcuno smartphone nelle vicinanze. Emiliano non ha con sé né chiavi né portafoglio.

Le ricerche sono in corso. Attive le forze dell’ordine e volontari, presente anche la Protezione Civile. Il momento in cui è uscito da casa era giovedì 12 alle 11. Ad allertare i Carabinieri è stata la madre.

Il ragazzo è operaio in un’azienda tessile a Prato. Dalle prime notizie sembra che non avesse mostrato alcun tipo di problema o di sofferenza.

Le ricerche sono andate avanti tutta la notte, in quella zona, ma senza riscontri. Nelle ricerche sono stati impiegati anche droni.

17enne muore sotto il crollo di un rudere a Fornacette (Pisa)

Gazzetta di Firenze| Arriva il ciclone Medusa