Home STARBENE / GUSTO Settebello, a Bellariva il locale che non ti aspetti

Settebello, a Bellariva il locale che non ti aspetti

admin
1164
0

di Elisabetta Failla

Nel quartiere di Bellariva a Firenze, c’è un locale dove si può passare piacevolmente in famiglia o con gli amici. È il ristorante pizzeria Settebello, all’interno del giardino della piscina Nannini (Lungarno Aldo Moro 6). Che, dal 2019è gestito dal 2019 da Nico Fejzaj, che si occupa della sala, e da sua moglie Ana che dirige la brigata di cucina e si dedica al forno a legna per le pizze.

Il locale è stato parzialmente rinnovato di recente diventando così più caldo e accogliente grazie alla sistemazione delle terrazze, alla nuova illuminazione, sia interna che esterna, e ad alcuni dettagli che lo personalizzano maggiormente.

Il ristorante pizzeria Settebello è un punto di riferimento sia per gli abitanti di questo quartiere ma anche per tutti coloro che vogliono passare una bella serata dove il menu, ovviamente, è di qualità.  Essendo lo spazio interno molto ampio, il ristorante pizzeria si presta molto bene per cene aziendali, compleanni o comunque tavolate numerose. Senza dimenticare la vicinanza con il Tuscany Hall che ne fa un posto ideale per una cena prima degli spettacoli visto che il locale apre alle 19 e il servizio è veloce. Un locale molto apprezzato dai clienti ma anche dalla critica. Infatti poco tempo fa ha ricevuto il Premio Nazionale Saporiamoitalia 2023/202.

A cena si può mangiare à la carte oppure scegliere una tra le tante pizze in menu cotte nel forno a legna. Da provare la Tartufata, pomodoro, mozzarella, salsiccia fresca, porcini e crema di tartufi, la Gustosa, pomodoro mozzarella, speck, datterini rossi e burrata, mentre tra le pizze bianche è consigliata la Bianca con mozzarella, acciughe, burrata e scorza di limone. Ma il menu delle pizze ha tante proposte davvero gustose  da far venir voglia di gustarle tutte. Consigliatissimo, poi, il fritto di pesce, davvero leggero e croccante. Il ristorante pizzeria Settebello merita di essere frequentato e conosciuto per il menu davvero gustoso, perché è piacevole vivere le serate, e per lo staff gentile e professionale.

Ana si dedica con molta passione alle pizze, che sono molto apprezzate dai clienti, continuando ad avere ancora la voglia di crescere e migliorare. “Appena mi è possibile – spiega – cerco ancora di approfondire alcuni aspetti importanti di questo settore e di aggiornarmi perché questo è un mondo in continuo movimento e dove restare al passo è importante”.

La carta dei vini comprende vini toscani e italiani, sia fermi che mossi, e birre alla spina o in bottiglia anche analcoliche.

Infine il locale può essere una valida alternativa per pranzi molto veloci visto che Bellariva è una zona con tante attività commerciali ed uffici. Il menu per il pranzo è infatti veloce, dote indispensabile per questa pausa a metà giornata, gustoso, abbondante e salutare. Il menu è composto da primi, secondi, contorno e piatti unici di carne o pesce, vegetariano e vegano e le insalatone.

Ḕ possibile anche scegliere un primo e secondo, oppure solo un secondo ad un prezzo speciale di 10 euro o un primo a 8 euro, con proposte scelte dal menu o a seconda della disponibilità delle materie prime che sono sempre fresche e di qualità.

Ristorante pizzeria Settebello, Lungarno Aldo Moro, 6 Firenze (all’interno del giardino della piscina Nannini a Bellariva), tel. 055 606840 – settebellobellariva@yahoo.it