Home FIRENZE FUTURA Firenze 2024 / La candidata del Pd Funaro si presenta il 19...

Firenze 2024 / La candidata del Pd Funaro si presenta il 19 gennaio al Palazzo dei Congressi

Lorenzo Ottanelli
679
0
sara funaro firenze 2024
Sara Funaro, candidata sindaca a Firenze per le amministrative del 2024. Fonte: Instagram

Sara Funaro, candidata del Partito Democratico alle prossime amministrative di Firenze 2024, si presenta alla cittadinanza in un evento dal nome giusto: ‘INSIEME’. Un evento che inizierà alle 21 del 19 gennaio nella Sala Rossa di Palazzo dei Congressi e che ha come obiettivo quello di mettere al centro la cittadinanza.

Firenze / Incendio vicino alle officine Rfi. Fiamme altissime, il comune: “Non aprite le finestre” | La Gazzetta di Firenze

Sara Funaro è la prima candidata sindaca al Comune di Firenze. Un merito lo si deve dare al Partito Democratico, quello di essere stato il primo a indicare un nome, nonostante tutta la questione interna alla sinistra di svolgere le primarie. Un merito che può, però, diventare un problema: Cecilia del Re (appena fuoriuscita) e Stefania Saccardi (Italia Viva) possono essere un dito nella piaga e portare la sinistra al ballottaggio con la destra.

Torniamo alla serata. Punto cardine, almeno da quello che si dice, è l’opinione dei fiorentini. Questo, sarebbe infatti, l’inizio di un percorso condiviso che vuole essere più attento alle richieste della società civile. Un punto fondamentale, per i partiti che appoggiano Sara Funaro alla corsa come candidata sindaca di Firenze, il prossimo 9 giugno.

La serata vedrà anche la presentazione di Sara Funaro, con alcuni esponenti della società civile che dialogheranno con lei. Ognuno racconterà la sua storia e metterà le basi per la scrittura di un programma per la Firenze di domani.

“Ci aspetta una campagna elettorale lunga e impegnativa. L’affronteremo insieme ai fiorentini e alla coalizione. Il gioco di squadra sarà il nostro grande valore aggiunto: insieme arriveremo lontano; è insieme che si creano, giorno per giorno, solide basi per dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini e per migliorare la vita della nostra comunità. La nostra priorità, il cuore della nostra Firenze futura, sono i fiorentini e le loro esigenze di vita. Insieme non è uno slogan, è il mio stile di vita e modo di essere, è il nostro modo di fare politica; insieme è la nostra storia e sarà anche il nostro futuro”.

Sul palco, interverranno la direttrice artistica di “Venti Lucenti” Manu Lalli, l’ideatrice della start up Menaboh Gaia Rialti e il direttore dei servizi di Fondazione Caritas Firenze legati al sociale e alla marginalità Marzio Mori.

Durante la serata sarà anche proiettato un video su Sara Funaro, realizzato da Corrado Ceron, per le amministrative di Firenze 2024.

Renzi lancia Stefania Saccardi come sindaca invitando Cecilia Del Re a partecipare alle “Primarie”. Aperte anche a Sara Funaro | La Gazzetta di Firenze