Home FIRENZE FUTURA Il Governo in aiuto a Firenze per il Franchi; Torselli (Fdi) “Nardella...

Il Governo in aiuto a Firenze per il Franchi; Torselli (Fdi) “Nardella smetta di giocare d’azzardo sulle spalle della città”

admin
394
0
Si registrano due buone notizie in pochi giorni per lo stadio Artemio Franchi di Firenze. Prima l’ok del Governo alla proroga fino al 2028 dei lavori di restyling, che eviteranno alla Fiorentina di lasciare il Campo di Marte. La notizia della ‘restituzione’ dei 55 milioni di euro che a suo tempo erano stati bloccati. Nardella a suo tempo attaccò il governo perché aveva mantenuto la cifra per Venezia. Adesso Nardella deve riconoscere che Venezia si era mossa secondo legge. Adesso Nardella e Giani riconoscono che avevano sbagliato tutto nel richiedere i finanziamenti.
 “Nardella la smetta di giocare d’azzardo sulle spalle di Firenze. Prima ha voluto ristrutturare lo stadio con risorse pubbliche, poi non ha trovato i soldi, non ha cercato strade alternative e non ha presentato progetti credibili per non perdere il finanziamento da 55 milioni. Questa è la sola verità: non servono tavoli, riflessioni, comunicati, post social o annunci pieni zeppi di bugie.
Il governo Meloni ha smentito ancora una volta – semmai ce ne fosse stato bisogno – la storiella ‘della destra che ce l’ha con Firenze’, garantendo alla città le risorse che merita. Adesso è necessario che anche Nardella faccia il proprio lavoro – se ne è capace – e presenti progetti utili a non perdere i fondi che grazie al governo di Giorgia Meloni possono atterrare a Firenze e provincia.
Ma facciamo chiarezza una volta per tutte: fondi per opere utili alla città ed ai fiorentini, non per lo stadio! Se Nardella presenterà progetti credibili, arriveranno i fondi, mentre se penserà di utilizzare la disponibilità del Governo per continuare a raccontare ai fiorentini che potrà finalmente finanziare i lavori al Franchi e proseguire così nella sua campagna elettorale farà perdere a Firenze questi 55 milioni definitivamente.
Se poi vuole continuare a parlare di stadio, può – per una volta – essere sincero con la sua città e dire chiaramente che comunque non basterebbero nemmeno quei 55 milioni per portare a termine i lavori che irresponsabilmente ha già fatto iniziare”.