Home VETRINA Rossi: “Col Napoli dobbiamo scendere in campo con lo spirito giusto”Responso positivo...

Rossi: “Col Napoli dobbiamo scendere in campo con lo spirito giusto”Responso positivo dal consulto. Jovetic torna in gruppo

admin
462
0

Il responso positivo della visita specialistica al ginocchio destro a cui si e’ sottoposto Stevan Jovetic in Germania ha rasserenato la Fiorentina e i suoi tifosi, tanto che Rossi lo ha inserito fra i 21 convocati..

Contro il Napoli la Fiorentina andra’ a caccia della terza vittoria consecutiva. ”Mai come ora il nostro campionato dipende solo da noi – ringhia Delio Rossi – se giocheremo con lo spirito giusto faremo bene, se non lo faremo allora saranno lacrime e sangue”. Domani alle 20.45 i viola, in attesa di Andrea Della Valle, affronteranno un avversario che, afferma il tecnico, non sara’ distratto dalla Champions. ”Vero che chi non e’ abituato a giocare spesso questa competizione finisce per spendere molte energie nervose pero’ il Napoli si e’ rinforzato tanto e puo’ fare turnover senza perdere qualita’. Sulla carta loro sono piu’ forti pero’ noi abbiamo riacceso la spina, se giochiamo come sappiamo possiamo farcela”. Potendo contare su Jovetic e Behrami: ”Se li ho convocati significa che sono disponibili: Behrami e’ un combattente, ha qualche problema ma ha giocato in condizioni peggiori. Stevan dopo un simile infortunio per tornare al 100% servira’ almeno un anno pero’ sta gia’ facendo molto bene”. Il duello con Cavani sara’ motivo di interesse della sfida: ”Ho avuto Cavani a Palermo, era giovane, fece 15 gol. E’ migliorato tanto, ora e’ un attaccante moderno. Non so se arrivera’ davanti a Jovetic nella classifica marcatori o viceversa. Sono attaccanti diversi, Cavani e’ piu’ potente, Stevan piu’ tecnico. Di certo – sorride Rossi – li vedrei bene assieme a Firenze ma so che e’ fantacalcio”. Riflettori anche sul duello tra tecnici: ”Tanti colleghi piu’ bravi di me dicono che gli allenatori incidono poco, per me Mazzarri ha inciso tanto sulla crescita del Napoli, se gioca in Champions grande merito e’ suo. Se mi e’ simpatico o no? In campo la nostra categoria e’ antipatica, fuori pero’ prendiamo un caffe’ assieme”. Tra i viola scalpitano Amauri a caccia del primo gol viola e Olivera, atteso al debutto mancando Lazzari per squalifica e Kharja per infortunio. Mentre Vargas, fresco di separazione dalla moglie come ha confidato il giocatore ai media peruviani (”E’ successo qualche tempo fa e mi ha condizionato”) dovrebbe partire ancora dalla panchina. Chiusura di Rossi pensando a domani venerdi’ 17: ”Non sono superstizioso ma ci credo, ho vissuto tanto in Meridione. Se ho un amuleto? C’e’ ma non si vede. Comunque non sono di quelli che si mettono a fare riti voodoo”.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui