Home PRIMO PIANO Joe Barone / Oggi la camera ardente al Viola Park. Il funerale...

Joe Barone / Oggi la camera ardente al Viola Park. Il funerale a New York

Adnkronos
479
0
joe barone

Il feretro di Joe Barone è arrivato a Firenze questa mattina all’alba. La camera ardente è accanto alla cappella del Viola Park, il parco sportivo calcistico più grande d’Italia che lui stesso aveva creato e supervisionato.

L’uomo di Rocco Commisso in Italia e dirigente della Fiorentina avrà la sua camera ardente, quindi, nella struttura dalle 9 alle 21. Presente anche Rocco Commisso. Poi, il corpo verrà spostato nuovamente a Pozzallo, in provincia di Ragusa, sua città natale.

I funerali, invece, si terranno a New York.

JOE BARONE NON CE L’HA FATTA. IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’

Joe Barone è morto. Il direttore generale della Fiorentina, 57 anni, era ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano dopo il malore accusato domenica, poche ore prima del match che i viola avrebbero dovuto giocare a Bergamo contro l’Atalanta.

“Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale San Raffaele di Milano”, si legge sul sito della Fiorentina.

Barone “Il calcio non e’ solo una partita ma un’industria da tutelare” | La Gazzetta di Firenze

“Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto”, conclude il club viola.

“Il calcio italiano perde una figura dirigenziale di grandissimo spessore. Joe nei sui anni alla guida della Fiorentina ha saputo esprimere passione, competenza e visione che hanno permesso alla società e alla squadra di raggiungere importanti risultati sia sul campo, sia gestionali, con l’inaugurazione dello straordinario impianto del Viola Park”, dice Lorenzo Casini, presidente della Lega di Serie A.

“Joe era un grandissimo lavoratore, che ha portato in Serie A e nel calcio italiano lo spirito imprenditoriale americano e la capacità di pensare in grande. Era generoso e sempre pronto a lottare per il bene del sistema. Ci mancherà davvero molto”, afferma. Al messaggio della Lega, si aggiungono quelli dei club di Serie A, che esprimono cordoglio per la morte del dirigente viola.

Salvini al Viola Park :”Soldi privati per i nuovi Stadi” | La Gazzetta di Firenze