Home FIRENZE FUTURA Musica, cinema mostre, gli appuntamenti per il 17 agosto

Musica, cinema mostre, gli appuntamenti per il 17 agosto

admin
365
0

Al  Museo Nazionale  del Bargello in Via del Proconsolo alle ore 21,15   Omaggio a Gershwin di Acomus International : sax soprano Valentina Renesto, sax alto Olga Costa, sax tenore Francesca Simonelli, sax baritono Stefano Angeloni, con la partecipazione straordinaria del Maestro Giuseppe Bruno al pianoforte.Info 0585.040488, www.acomus.com

 A Las Palmas in Piazza Annigoni ore 21.30 Concerto  di Texas Magpies Duo.

murateAlle Murate, fino al 31 agosto è in corso la mostra fotografica “Siamo Europa! Teens & Families in Europe” di Uwe Ommer in collaborazione con Regine Feldgen. L’esposizione illustra le differenze esistenti tra due generazioni di una stessa famiglia, un incontro con famiglie europee ritratte nel loro ambiente, un’immagine dell’Europa contemporanea negli scatti di un grande fotografo tedesco.

A Easy Living, la spiaggia di Firenze in Lungarno Serristori, anche il sabato è di scena “Musica al tramonto” la rassegna che offre set musicali originali curati  da artisti locali.

Cinema all’Arena di Marte, presso il  Mandelaforum, con le seguenti proposte : nell’Arena Grande alle ore 21,15 “Vita di  Pi”. Basato sul romanzo Vita di Pi, è la storia di un ragazzo di 16 anni che attraversa l’Oceano Pacifico sognando una nuova vita americana. Ma quando la nave su cui si trova fa naufragio, viene lasciato su una zattera con un orango, una iena e una tigre del Bengala. Nell’Arena Piccola alle 21,45 “Tutti Pazzi per Rose” di R. Roinsard ( 2012, 111 m.).  Primavera 1958. Rose Pamphyle ha 21 anni e vive con suo padre, un burbero vedovo titolare dell’emporio di un piccolo villaggio in Normandia. Rose è promessa in sposa al figlio del proprietario dell’autofficina e l’attende un destino di casalinga docile e devota. Ma Rose non vuole saperne di una vita del genere. Così decide di partire per Lisieux, dove il trentaseienne Louis Echard, carismatico titolare di un’agenzia di assicurazioni, sta cercando una segretaria. Il colloquio per l’assunzione è un fiasco totale. Ma Rose ha un dono: batte i tasti della macchina per scrivere a una velocità vertiginosa e così riesce suo malgrado a risvegliare l’ambizioso sportivo che sonnecchia in Louis…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui