Home VETRINA Confcommercio: “Grande manifestazione ma troppi disagi per imprese e residenti”

Confcommercio: “Grande manifestazione ma troppi disagi per imprese e residenti”

admin
377
0

calzaiuoli1“I Mondiali sono una straordinaria opportunità per tutta la città: i disagi che tutti dovremo affrontare da questo fine settimana sono tanti, ma siamo sicuri che Firenze saprà rispondere alla grande anche a questa sfida”. E’ il commento di Jacopo De Ria, Presidente di Confcommercio Firenze, a seguito dell’incontro organizzato dall’associazione con i commercianti del quartiere 1 per approfondire i provvedimenti adottati dal Comune di Firenze in materia di mobilità e circolazione stradale durante mondiali di ciclismo che si terranno dal 21 al 29 settembre 2013. All’incontro, che si è tenuto all’Hotel Tornabuoni Beacci, erano presenti l’assessore allo sviluppo economico Sara Biagiotti e dirigenti del Comune di Firenze.

“Come Confcommercio Firenze” ha proseguito De Ria “il nostro obiettivo è stato quello di collaborare alla massima diffusione delle informazioni riguardanti le ripercussioni dei Mondiali sul commercio e sulla viabilità cercando di favorire il dialogo con il Comune. Cosa che continueremo a fare nei prossimi giorni, restando a completa disposizione delle imprese per ogni maggiore informazione e confronto”.

Nel corso della riunione, oltre a domande e richieste sulla viabilità delle vie interessate dalle corse, grande preoccupazione è stata espressa dai commercianti per il fatto che il centro, nonostante i varchi, possa letteralmente essere in diviso in due, con grandi difficoltà logistiche per imprese, residenti e anche per gli stessi turisti.

Confcommercio Firenze, ha inoltre richiesto all’amministrazione Comunale un ulteriore sforzo al fine di intensificare l’informazione a beneficio di imprese e cittadini sui provvedimenti adottati, soprattutto per quanto riguarda l’accessibilità al centro storico dei clienti e dipendenti delle aziende ed il rifornimento delle merci.

La riunione di oggi era la terza organizzata a Settembre da Confcommercio Firenze sul tema dei mondiali, dopo quelle organizzate nei quartieri 2 e 5. Per ricevere informazioni ed assistenza, le imprese potranno inoltre rivolgersi a Confcommerco Firenze al n. 055 203691.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui