Home Senza categoria Pepito, sollecitato il crociato. Due settimane di fisioterapia poi nuovo controllo ...

Pepito, sollecitato il crociato. Due settimane di fisioterapia poi nuovo controllo Pastorello: "La carriera non è a rischio"

admin
350
0

pepito-piange5
Come previsto, visto il lungo silenzio dopo la visita del professor Steadman, la risposta è stata più dura del previsto. Pepito Rossi deve attendere dalle 2 alle 3 settimane prima di capire quali saranno i tempi di recupero. Si può andare dalle 6 settimane ad un anno a seconda dell’eventuale interessamento del crociato già operato due anni fa. La carriera non è a rischio.
Non solo lesione del collaterale, ma anche sollecitazione al legamento crociato anteriore già precedentemente operato. E’ quanto emerge dalla diagnosi del prof. Richard Steadman sul ginocchio di Giuseppe Rossi. Una notizia che peggiora il quadro clinico ipotizzato dopo i primi esami svolti a Firenze, anche se è presto per sbilanciarsi in giudizi sui possibili tempi di recupero.
Lo stesso professore statunitense si è preso 2-3 settimane di tempo prima di tornare a esaminare il ginocchio di Pepito, nel frattempo il calciatore eseguirà una fase di riabilitazione.
“Il fatto che ci sia l’interessamento del crociato – ha spiegato Andrea Pastorello, l’agente di Rossi, intervenuto a Radio Sportiva – ci preoccupa, anche se è importante che non ci sia stata la rottura. Bisognerà capire cosa s’intende per sollecitazione e questo sarà possibile solo tra tre settimane quando il prof. Steadman visiterà di nuovo Giuseppe. Adesso il ginocchio è gonfio e non è stato possibile fare una valutazione definitiva. Attendiamo con fiducia, anche se il morale del ragazzo è basso per questo ulteriore slittamento dei tempi. La cosa confortante, invece, è che la carriera non è a rischio e che tornerà come prima”.
Il prof  Steadman ha confermato la lesione al collaterale ma ritiene che ci possa essere stato un interessamento del crociato. Ma ancora non è possibile stabilire l’eventuale danno perché il ginocchio è ancora gonfio.
Per questo Rossi si fermerà a New York per essere assistito dal suo fisioterapista Luc Buongiorno. Al termine di questa prima fase, studiata per far sgonfiare il ginocchio, Pepito tornerà dal professor Steadman per avere il responso definitivo.
Il comunicato ufficiale della Fiorentina 
Il calciatore Giuseppe Rossi e’ stato sottoposto a visita medica dal prof. Richard Steadman , presso la clinica di Vail, in Colorado. La visita ha confermato la lesione al legamento collaterale mediale associata ad una sollecitazione del legamento crociato anteriore già precedentemente operato. Il calciatore dovra’ osservare 2-3 settimane di riabilitazione al termine delle quali sara’ sottoposto a nuovo controllo. 
Tommaso Borghini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui