Home MAGAZINE Enrico Rossi, al vertice della classifica per i governatori delle Regioni

Enrico Rossi, al vertice della classifica per i governatori delle Regioni

admin
328
0

Conferme e sorprese al vertice della graduatoria del consenso di cui godono i governatori delle Regioni condotta da Ipr Marketing per ‘Il Sole 24 ore’.Il primo posto si conferma appannaggio del presidente della Toscana Enrico Rossi, che con il 57% precede il governatore del Veneto Luca Zaia, che negli anni scorsi è stato più volte vincitore, ed ora è secondo con il 56%. Segue al terzo posto la “sorpresa” Stefano Caldoro, presidente della Campania,che recupera il consenso perso negli anni precedenti e ottiene il 55%.
Dietro il trio di testa, appaiati al 51%, il presidente delle Marche, Gian Mario Spacca, e quello dell’Emilia Romagna, Vasco Errani. Immediatamente dietro Claudio Burlando (Liguria), al 50,5%. Catiuscia Marini, governatore dell’Umbria in calo del 3% rispetto allo scorso anno ottiene il 48%, mentre la neo eletta presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani si fa notare con un guadagno rispetto alle elezioni del 7,6%, e sale al 47%.
rossi primo sondaggio“Mi fa piacere che i toscani apprezzino il nostro impegno per il governo della Regione. Credo anche di poter dire che questo risultato premi un lavoro fatto con spirito di squadra e senza risparmio di energie”. Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi sul sondaggio Ipr Marketing per il Sole 24 Ore che lo vede al primo posto, per il secondo anno consecutivo, nella graduatoria del consenso tra i governatori italiani. “Ma soprattutto – aggiunge Rossi riferendosi egli esiti del sondaggio – esprime un consenso sulle grandi scelte che abbiamo fatto in questi anni come giunta e come consiglio regionale: dalla riduzione dei costi della politica, alle azioni per la tutela del territorio; dal sostegno alle famiglie in difficoltà e ai giovani in cerca di autonomia, alla difesa del servizio pubblico di trasporto, fino, sul piano della politica industriale, all’impegno per il sostegno al manifatturiero e per l’adeguamento delle infrastrutture, superando vecchi immobilismi e localismi. E – conclude Rossi – dice che la politica ha le armi per stare in sintonia con i cittadini: la serietà e il coraggio delle scelte”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui