Home VETRINA Maltempo / Si aggrava la situazione a Panicaglia nel Mugello. Cade il...

Maltempo / Si aggrava la situazione a Panicaglia nel Mugello. Cade il muro di una casa

admin
358
0

frana_panicaglia

Peggiora la situazione per la frana che sabato ha interessato Panicaglia, nel comune di Borgo S.Lorenzo, in seguito al maltempo: nelle ultime ore è crollata la parete di una casa.
A fare il punto è il sindaco di Borgo San Lorenzo: “Purtroppo la situazione sta peggiorando” ha scritto su fb. Le famiglie evacuate sono 11 con 28 persone ospitate in gran parte da amici e parenti e una presso un agriturismo. Il fronte di frana è di 400 metri e interessa in parte via del Cantone.
Nuovo intervento oggi dei tecnici dei Vigili fuoco che hanno valutatolo stato d’emergenza e la non agibilità di alcune delle abitazioni. Domattina tecnici comunali con il supporto di un geologo effettueranno un sopralluogo. Intanto, parte di via del Cantone è stata transennata e chiusa al traffico.
“Ho informato della grave situazione il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi – sottolinea il sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini -, e lo ringrazio per l’interessamento alla vicenda. Il presidente – aggiunge – ha espresso la solidarietà e la vicinanza della Regione alle famiglie. Lo terrò costantemente informato e insieme – conclude il sindaco – valuteremo il da farsi”.

La casa lesionata nella foto di “Ok Mugello”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui