Home DOVE ANDARE In Italia o all'estero le offerte per un San Valentino speciale

In Italia o all'estero le offerte per un San Valentino speciale

admin
482
0

saturnia1Che sia all’estero o in Italia, anche a due passi da casa, la ricorrenza di San Valentino è sempre una buona scusa per fare il pieno di romanticismo e relax.
Le Terme di Saturnia offrono un insieme un’occasione di relax (nella foto le cascate del Molino) coniugata a un’esperienza culinaria di coppia: lo Spa & Golf Resort organizza una tre giorni di viaggio emozionale attraverso il cibo che culmina con una lezione di cucina bilanciata per la coppia. Durante il soggiorno oltre a godere dei trattamenti di benessere (la spa è stata eletta da Condè Nast Traveller come la migliore Spa termale al mondo), gli ospiti saranno guidati dallo chef Alessandro Bocci in un percorso da veri gourmet. Una lezione porterà invece la coppia a scroprire i segreti dell’alimentazione bilanciata.
Per i più golosi è previsto un massaggio ad impacco al cioccolato e caffé. Tante possibilità in Liguria, dove ritemprarsi alle terme dopo una giornata di sci vista mare o ciaspolate in notturna. A Ponente, ai piedi del monte Saccarello, Monesi – la “piccola Svizzera” – è la località di riferimento per lo sci ligure. Il 15 febbraio è in programma la ciaspolata di Verdeggia, in Valle Argentina. Prima e dopo l’attività fisica, le antiche Terme di Pigna, unico Istituto Termale della Liguria, offrono un sostegno a base di acque sulfuree ipotermali. Weekend di San Valentino alle Terme di Genova, che vantano un centro benessere da duemila metri quadri di superficie.
Il Sea Life Aquarium di Gardaland mette a disposizione di sei coppie un’esperienza particolare: il 14 febbraio dalle 19 alle 21.30 l’acquario sarà completamente riservato a dodici innamorati. Per loro una visita guidata alla scoperta delle tecniche di seduzione di alcune particolari specie marine, come la danza dei Cavallucci o i mutamenti di colore dei maschi delle Castagnole Tropicali, e uno spettacolo di danza.
Nella Valle del Serchio, al Renaissance Tuscany Il Ciocco la “fuga romantica” comprende cena toscana, libero accesso al centro benessere con piscina riscaldata e sauna, trattamento di bellezza per gli innamorati con impacco purificante all’argilla su corpo e viso nello “steam” di coppia privato, bagno di vapore, cromoterapia e aromaterapia, seguiti da idromassaggio.
Chi cerca proposte più esclusive può indirizzarsi anche all’estero, dagli Emirati Arabi alla Tunisia. AllAtlantis, The Palm di Dubai sono benvenute insieme alle coppie anche le famiglie: alle cene romantiche e ai trattamenti Spa con bagno al tramonto, fragole e cioccolato, si affiancano lezioni di nuoto coi delfini, ma anche animazione a tema per i bambini. Un viaggio può anche arrivare a San Valentino ma sotto forma di regalo da utilizzare in un altro momento dell’anno. Pacchetti simili li assembla Kel 12 che confeziona il dono scelto e lo recapita, sotto forma di biglietto d’auguri, direttamente a domicilio. Le proposte fra cui scegliere sono tante: Marrakesh in Marocco per una pausa fra souk e spezie; Mamounia, gioiello dell’architettura arabo-andalusa; oppure Aswan in Egitto, nella “grande dame” degli alberghi sul Nilo; il Kenya, nei luoghi di Karen Blixen per gli appassionati de La mia Africa; il villaggio degli igloo in Finlandia. La Tunisia offre ai visitatori la possibilità di approfittare della talassoterapia, che si basa sull’azione curativa del clima marino: quasi 50 sono i centri e le Spa nel Paese, non solo a Djerba ma anche Tabarka, Gammarth, Hammamet, Sousse.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui