Home Senza categoria Enic Pino Firenze campione Toscana under 19

Enic Pino Firenze campione Toscana under 19

admin
429
0
Under19EliteL’Enic Pino Firenze vince di un punto a Pontedera (54-55) e diventa campione di Toscana con l’Under 19 Elite guidata da Lapo Salvetti. E proprio il finale della partita con Pontedera, ricco di adrenalina, è il culmine di una stagione che ha visto i biancorossi iniziare a dicembre la lunga rincorsa verso il titolo regionale. Dopo un avvio con qualche difficoltà l’Enic Pino Firenze ha cambiato marcia collezionando 14 vittorie su 15 incontri che gli consentono di staccare il pass per i concentramenti interregionali in vista delle Finali Scudetto di Grado.
“Felice del lavoro fatto fino adesso e di questo gruppo di ragazzi – ha dichiarato coach Salvetti – In questa seconda fase è emersa anche l’esperienza acquisita dai ragazzi che già lo scorso anno hanno conquistato le finali nazionali”. “Adesso viene il bello ma anche il difficile” ha concluso il coach biancorosso.
“E’ una grande soddisfazione per questi ragazzi e per le loro famiglie – dichiara il Direttore Generale Luca Borsetti – e motivo di vanto per la nostra società. E’ il secondo anno consecutivo che Lapo Salvetti e i suoi ragazzi vincono il titolo regionale”. “E’ la dimostrazione – ha concluso Luca Borsetti – che il progetto sul settore giovanile dell’Associazione Firenze per la Pallacanestro è vincente e continuerà a regalare grandi soddisfazioni alla pallacanestro fiorentina”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui