Home VETRINA Gianna Nannini al Meyer per il progetto adolescenti:"Mai visto un ospedale così...

Gianna Nannini al Meyer per il progetto adolescenti:"Mai visto un ospedale così bello"

admin
379
0

gianna nannini“Siete costruttori di speranze, io non ho mai visto un ospedale così bello dal punto di vista della struttura e del personale”. Sono le parole di Gianna Nannini, la rocker italiana, in occasione della visita ai bambini affetti da patologie oncoematologiche all’ospedale Meyer di Firenze per il progetto “Siae per gli Ospedali Pediatrici Italiani”.
Il contributo raccolto di diecimila euro andrà a finanziare il “Progetto Adolescenti” (per creare un’unità dedicata alla cura degli adolescenti e giovani adulti dai 14 anni con patologie oncoematologiche). “Si pensa sempre che all’estero si facciano delle cose migliori – ha aggiunto -. Per la salute noi siamo i più bravi, si vede da questo ospedale”.
“Ho incontrato i bambini – ha raccontato la cantante – e anche i genitori. E’ stata molto dura, mi sono emozionata, ma ho cercato di essere molto rock and roll e dare forza ai genitori che erano lì perché anche loro hanno bisogno di sostegno, così i bambini riescono a vivere meglio la degenza in ospedale”. Gianna ha poi raccontato che ha firmato autografi e che ha incontrato una ragazza sarda e “quindi le ho cantato una canzone del suo dialetto dal titolo No potho reposare per vedere se la mia pronuncia fosse corretta, anche perché la dovrò cantare il 31 maggio in occasione del concerto in Sardegna per gli alluvionati”. 
Fonte: Ansa


Leggi questo articolo su: http://www.gonews.it/2014/05/17/gianna-nannini-in-visita-ai-bambini-del-meyer-siete-costruttori-di-speranze/#.U3e5t9J_tU0
Copyright © gonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui