Home FASHION&STYLE Arti Marziali in favore dell'ospedale Meyer al Palamattioli di via B.Dei

Arti Marziali in favore dell'ospedale Meyer al Palamattioli di via B.Dei

admin
528
0

BIMBIJUDOSarà una giornata  dedicata all’attività fisica educativa, svolta da bambini e adulti attraverso i valori etici del JUDO, che non a caso nel 2012 è stato dichiarato dall’UNESCO e dal Comitato Olimpico Internazionale, la disciplina educativa più adatta ai giovani.  Ci saranno anche Ginnastica e difesa personale ( Metodo Globale Autodifesa) F.I.J.L.K.A.M.-C.O.N.I.
Il Judo fu voluto dal Maestro Jikoro Kano come “sistema educativo” che formasse più che nel fisico il morale dei praticanti. A questi valori, ma soprattutto all’applicazione quotidiana di questi, si ispira e identifica l’attività svolta dal Comitato Provinciale di  Firenze A.S.C. (Associazione Attività Confederate ) riconosciuta C.O.N.I., che con il patrocinio del Comune di Firenze e il Q/5  organizza questa giornata di Sport con la festa del Judo e una raccolta fondi a favore dell’Ospedale Meyer di Firenze, ingresso libero e le donazioni……secondo buon cuore!
Il programma prevede dalle 9 alle 13 un “Confronto Tecnico Educativo” riservato a bambini/e  delle scuole elementari e medie, mentre dalle 15,00,  DIMOSTRAZIONI e PROVE di SPORT con  gli spettatori che potranno gratuitamente “assaggiare” gli sport presentati. Possiamo assicurare che l’energia festosa, genuina ed effervescente dei bambini coinvolgerà tutti gli spettatori.
Questo evento è stato preceduto Sabato 17 maggio da uno stage di Judo con il Maestro Giuseppe Vismara (9°dan) presso la palestra KI-DOJO – viale Corsica – aperto a tutti i praticanti.
 
 
 
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui