Home VETRINA Tramvia linea 3: "Ascoltare i cittadini a cantieri aperti è una presa...

Tramvia linea 3: "Ascoltare i cittadini a cantieri aperti è una presa di giri". Continua la raccolta firme

admin
443
0

tramviaa xxsettembre “Com’era prevedibile le ultime notizie sulla tramvia rese note dalla Giunta Nardella sono confuse e improvvisate. Nessun Studio di Impatto Ambientale che analizzi i flussi di traffico tenendo conto lo spazio che la tramvia occuperà, nessun numero definitivo sui posti auto che verranno eliminati, nessun dato certo sulla quantità di ambulanze e mezzi di soccorso che transitano nelle strade in cui apriranno i cantieri.
Il solito modo approssimativo che ricorda la Giunta Domenici che aveva previsto il passaggio della Linea 2 da Via Ghibellina e Via del Proconsolo.  Salvo poi, a progetto approvato ed appaltato, rendersi conto che per il passaggio del Sirio la torre del Bargello avrebbe dovuto essere abbattuta.
La linea 3 è e rimane un progetto demenziale. Nardella, dovrebbe prendere atto della volontà dei cittadini espressa dai referendum.  Se il Sindaco ha coraggio e ritiene che i fiorentini abbiano cambiato idea lanci un referendum sulla linea 3: lo perderà in modo più pesante che nel febbraio del 2008.
Ascoltare i cittadini a cantieri aperti è una presa in giro. Se l’assessore Giorgetti vuole davvero il dialogo allora si impegnerà a sospendere i lavori e a riprenderli dopo e solo dopo aver ascoltato tutta la città.
I fiorentini non si fermano. La raccolta delle  firme  proseguirà per tutto il mese di giugno e di luglio. Nardella non ha nessun mandato per costruire l’inutile e devastante Linea 3, tantomeno per distruggere Firenze”.
DOVE SI FIRMA:
Dal Lunedì al Venerdì ore 10,00/12,00 e dalle 17,00 alle 19,00:
Piazza Dalmazia (lato centro commerciale)
Piazza Leopoldo (lato Coop)
Via Milanesi (lato Esselunga)
 
Il Sabato ore 10,00/12,00 e 17,00/19,00:
Piazza Leopoldo (lato Coop)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui