Home Senza categoria Il riscatto di Cuadrado? Straordinaria prova di forza

Il riscatto di Cuadrado? Straordinaria prova di forza

admin
494
0

Il riscatto di Cuadrado da parte della Fiorentina pare ormai cosa fatta.Preferisco mantenere ancora un margine di dubbio, anche solo per scaramanzia. Se però sarà confermato ufficialmente nelle prossime ore, dovrà essere valutato attentamente. Qui si va ben oltre il semplice acquisto della metà di un giocatore.

1) Il riscatto di Cuadrado è, da parte della Fiorentina, una vera e propria prova di forza economica Si confermaFIORENTINA VS PARMA la possibilità di un notevole esborso di denaro (dote ormai rarissima in Italia).

2) Va apprezzata la capacità diplomatica e manageriale di portare a termine positivamente una trattativa complessa, anche per probabili fattori di disturbo esterni alle due società direttamente interessate.

3) La dichiarazione di Pradè, che ha negato offerte ufficiali dal Barcellona, lascia intravedere un futuro viola per Cuadrado, almeno nella prossima stagione. Fra l’altro il giocatore ha un contratto che scade nel 2017. Quindi il suo destino dovrà giocoforza essere concordato con la società per una soluzione di reciproca soddisfazione.

4) Se la Fiorentina concludesse col riscatto di Cuadrado il proprio mercato (è solo un paradosso perché non sarà così) si presenterebbe comunque più forte di quella del campionato appena trascorso. Considerando di poter schierare il trio Rossi-Gomez-Cuadrado, praticamente indedito a causa degli infortuni.

5) Cuadrado dal Brasile ha dichiarato ad un giornale colombiano di essere contento del suo riscatto da parte della Fiorentina. Stop. Nessuna alzata di cresta su aspirazioni spagnole, inglesi o tedesche. Nessuna frase del tipo: “Vorrei andare a vincere qualcosa”. Sa di poter interessare a squadre di altissimo livello, ma non sembra abbacinato dalla prospettiva di giocare al Camp Nou o all’Allianz Arena. 

6) Infine il riscatto di Cuadrado rende più giustificabile l’aumento del prezzo degli abbonamenti. Se viene offerto uno spettacolo migliore (almeno potenzialmente) si può chiedere un contributo più alto agli spettatori.

Da: violaamoreefantasia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui