Home FASHION&STYLE Montella:"Benitez ci ha snobbati non presentandosi alla conferenza. E io dico Ho...

Montella:"Benitez ci ha snobbati non presentandosi alla conferenza. E io dico Ho voglia di vincere"

admin
373
0

montella paokSfida al Napoli per la Fiorentina di Vincenzo Montella che deve riprendere a far punti in campionato, dopo l’inopinata sconfitta di Marassi contro la Samp, per non perdere definitivamente il treno dell’Europa che conta. Il tecnico viola ha una sola idea in testa:
“Oggi non ho molti argomenti, dico solo che ho voglia di vincere. La nostra classifica è deficitaria, faremo il massimo per battere questo Napoli. Sarà una partita stimolante”.
Come giudica le prestazioni europee di Marin e Gomez?
“Marin mi è piaciuto molto, ma bisogna vedere anche il livello degli avversari. Fisicamente deve crescere molto. Gomez, invece, deve stare tranquillo perché ha la fiducia di tutti. Ha fatto una grande partita, escludendo la finalizzazione. Tornerà ad essere il giocatore che abbiamo sognato. Mi è stato detto che la guarigione completa, in infortuni come il suo, arriva solo dopo tre partite ravvicinate. Dunque ci siamo quasi”.
Cosa pensa di Benitez?
“Lo stimo molto, ma oggi non parlo di lui perché ci ha snobbati, non presentandosi alla conferenza”.
L’attacco del Napoli il più forte?
“Non so, ma di certo è formidabile. Purtroppo noi i nostri attaccanti non li abbiamo mai potuti schierare insieme. Chi mi piace di loro? Tanti, se devo fare uno nome dico Mertens. Numericamente e qualitativamente sono probabilmente i migliori”.
Le parole di Pizarro hanno dato la scossa?
“Ha parlato anche rivolgendosi a se stesso. E’ stata una presa di coscienza importante, un monito per se stesso e per la squadra. Per me lui è straordinario, è inevitabile che stia andando verso la fine della carriera, ma adesso è ancora fondamentale per la nostra squadra. Il suo modo di giocare comporta dei rischi ed è chiaro che possa commettere qualche errore, ma siamo noi a chiedere a lui e ad altri di assumersi questi rischi”.
Voglia di rivalsa sul Napoli rispetto all’anno passato?
“Sono arrivati al terzo posto con merito, ma mi bruciano la sconfitta dell’anno scorso in casa e quella della finale di Coppa Italia. C’è voglia di rivalsa, ma solo a livello sportivo”.
Che partita si aspetta?
“Aperta, loro ci concederanno campo per poi essere devastanti nelle ripartenze. Dovremo stare molto attenti”.
Questi i convocati viola:
Alonso, Aquilani, Babacar, Badelj, Basanta, Borja, Cuadrado, Fernandez, Gomez, Gonzalo, Ilicic, Joaquin, Kurtic, Lazzari, Lupatelli, Marin, Neto, Pasqual, Pizarro, Richards, Savic, Tatarusanu, Tomovic, Vargas

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui