Home Senza categoria Io sto con Gomez…massacrato dai voti degli addetti ai lavori (giornali, Tv,web)

Io sto con Gomez…massacrato dai voti degli addetti ai lavori (giornali, Tv,web)

admin
392
0

Io sto con Gomez. Forza Gomez Borja-Valero “non ragioniam di loro ma guarda e passa…(Dante Inf. III,51)
” Perchè questa affermazione proprio da chi non è stato mai troppo tenero con il centravanti tedesco anche quando tutti riempivano pagine di giornali e siti ancor prima di averlo visto in campo nello scacchiere di Montella? Semplice perché i soloni (meglio identificabili come giornalisti ), giovani e vecchi, del calcio fiorentino hanno circondato il centravanti viola di ampi voti di insufficienza.  Solo perché in tre o quattro occasioni non è riuscito a mettere la palla alle spalle del portiere di Salonicco.
Io invece dico SETTE (7) perchè non è facile rientrare dopo due infortuni così gravi e ritrovarsi subito al 100% della condizione.
 Perché Gomez ha una struttura ben consolidata muscolatura lunga che necessità più tempo per arrivare al massimo di un brevilineo.
Perché Gomez  essendo un tedesco dall’anima mediterranea in quei secondi prima di scoccare il tiro avrà pensato “Ecco finisce il mio momento nero” .  Ed è il momento che non chiude come vorresti.  Per rendere l’idea il famoso braccino del tennista.
Perché Gomez , diciamocelo, è stato sfortunato pur nell’ipotesi di errore da parte sua. Con un portiere, seppur bravo, è stato fortunato. Sul colpo di testa, che non era perfetto nell’indirizzo, ma eccezionale nell’aspetto tecnico, il portiere si è trovato la palla sulla mano mentre cadeva a terra.
Perchè Gomez deve sapere che nonostante le insufficienze ricevute dei soloni dell’informazione sportiva fiorentina è nel cuore della tifoseria, almeno fino a quando dimostrerà l’attaccamento alla maglia, il sacrificio dimostrato per tornare come prima, l’abnegazione alla causa dimstrata contro il Salonicco.
CHIUSURA 
Una testata (fra le maggiori) aveva a suo tempo dato un bel 5 a Babacar nonostante il tocco perfetto indirizzando la palla  a Borja Valero che sciupò tutto. Un tocco che se lo avesse fatto Messi, il giornale avrebbe fatto due pagine. Lì di doveva capire che tipo di giocatore è Babacar.
Sono arrivati due gol splendidi la domenica successiva e subito è arrivato un SETTE. Ma la prestazione in canpo dal punto di vista tecnico è stata la stessa-
CONCLUSIONI E CONSIGLI  Leggere i voti con il beneficio dell’inventario
Piero Campani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui