Home MAGAZINE Enjoy Firenze , il car sharing di Eni in collaborazione con Trenitalia...

Enjoy Firenze , il car sharing di Eni in collaborazione con Trenitalia e Fiat 500

admin
692
0

Dopo Smart2Go è arrivata anche  Firenze anche la joint venture che Fs con Eni e Fiat ha impostato da tempo per utilizzare il car sharing di nuova generazione che permette di utilizzare una Fiat 500 (facilmente riconoscibile dal colore rosso e dalla scritta sulle portiere) per muoversi in città. Il costo  è di 25 centesimi al minuto, ma c’è la possibilità di abbassare la tariffa se lasciamo la vettura in sosta. In questo caso la tariffa scende a 10 centesimi per il tempo di sosta. Enjoy è già operativo a Milano e Roma e da pochi giorni anche a Firenze. Comunque il sistema verrà presentato ufficialmente oggi in Palazzo Vecchio
Naturalmente è necessario iscriversi al sito o all’App per  avviare la ricerca sulla mappa di enjoy. Si può effettuare la ricerca telefonando al Servizio Clienti enjoy all’800.900.700.

Oppure, se trovi un’auto lungo la strada ed è disponibile, la puoi prelevare al momento e partire!

Ogni auto enjoy è dotata di una spia luminosa che ne indica lo stato:

  • In uso
  • Prenotata
  • Disponibile

La tariffa in movimento è di 25 centesimi al minuto all inclusive* e scatta dopo un minuto dallo sblocco delle portiere. Questa tariffa è valida nei primi 50 Km percorsi. Nei momenti di sosta invece, la tariffa è di 10 centesimi al minuto!
La tariffa massima giornaliera, applicata fino a 24 ore consecutive di noleggio, è di 60€ (escludendo la tariffa al chilometro, che viene applicata superati i 50 km). Solo se vengono superati i 50 km per ogni utilizzo viene applicata la tariffa aggiuntiva di 25 centesimi su ogni chilometro oltre il cinquantesimo.

141110_Fiat_Enjoy_01

 Tutte le Fiat 500 della flotta fiorentina sono omologate euro 6, hanno i sensori di parcheggio e sono equipaggiate per trasportare fino a quattro persone. Il servizio è attivo h24 e 7 giorni su 7. L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata sul sito internet (https://enjoy.eni.com/it/firenze) o direttamente attraverso l’app: è sufficiente avere a portata di mano la patente, il codice fiscale e una carta di credito o carta prepagata.

Enjoy inoltre ha appena siglato una serie di nuove partnership commerciali: grazie a Vodafone, il cui brand sarà presente sulle vetture a cominciare dalla flotta attiva su Firenze, i nuovi iscritti già clienti dell’operatore telefonico otterranno un welcome voucher di 10 euro. Inoltre American Express permetterà ai suoi clienti di utilizzare la propria carta di credito per l’iscrizione al car sharing Enjoy. Infine gli iscritti al programma Priceless Cities di MasterCard, che si registrano al car sharing Enjoy, riceveranno un bonus di benvenuto del valore di 10 euro. Avviato anche una partnership con DKB, marchio leader di abbigliamento sportivo che veste il personale impegnato nella gestione del servizio, e con l’ACF Fiorentina.   Modalità e caratteristiche del car sharing Enjoy a Firenze sono le medesime già in vigore a Milano e Roma:si può visualizzare l’auto più vicina e prenotarla con l’app per smartphone (Android, iOS e Windows Phone) o tramite il sito internet enjoy.eni.com. Tutte le Fiat 500 della flotta fiorentina sono omologate euro 6, hanno i sensori di parcheggio e sono equipaggiate per trasportare in tutta comodità fino a quattro persone.

 Un servizio efficiente, innovativo e sostenibile che darà nuova energia alla mobilità di Firenze grazie alle tariffe più competitive esistenti sul mercato: 25 centesimi al minuto in movimento (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km di 25 centesimi) e 10 centesimi al minuto quando si decide di lasciare l’auto noleggiata in modalità sosta. La tariffa è all inclusive, perché comprende anche le spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui