Home Senza categoria Montella a Cagliari tentato dalla coppia Gomez-Babacar con Marin pronto a subentrare

Montella a Cagliari tentato dalla coppia Gomez-Babacar con Marin pronto a subentrare

admin
650
0

montellaNon c’è due senza tre. La Fiorentina va a caccia della terza vittoria di fila in trasferta, dopo i successi di Verona e Guingamp. Ma l’avversario di domani pomeriggio, il Cagliari di Zeman, è di quelli da prendere con le molle in uno stadio, il Sant’Elia, tradizionalmente difficile per i colori viola. Per la partita contro il Cagliari sembra quasi scontato il ritorno al 3-5-2. Riguardo gli uomini da schierare ci sono ancora dubbiNonostante i diversi problemi per il rinnovo del contratto Neto resta comunque il titolare in Campionato. Il primo dubbio è sul difensore centrale che affiancherà i titolarissimi Savic e Gonzalo Rodriguez, il favorito sembra il serbo Nenad Tomovic mente le chance per Josè Basanta sembrano ridotte al minimo anche a causa dell’espulsione rimediata contro il Guingamp. Il trio di centrocampo è deciso: Borja Valero e Mati Fernandez agiranno da mezz’ali mente Pizarro tornerà in cabina di regia.
Dubbio Cuadrado sulla fascia destra in quanto diffidato (così come Savic) dunque Montella potrebbe decidere di lasciarlo a riposo visto che al prossimo turno al Franchi arriva la Juventus.Sulla fascia sinistra Marcos Alonso sta piano piano guadagnando la totale fiducia dell’allenatore ed è quasi certo del posto da titolare, considerando l’infortunio di Pasqual . In attacco Montella è tentato dalla possibilità di schierare, per la prima volta, l’artiglieria pesante vale a dire la coppia Mario Gomez e Khouma Babacar. Occhio a Marin che potrebbe stravolgere gli equilibri, se ce ne fosse bisogno, subentrando dalla panchina.
Vincenzo Montella sa che  la trasferta è difficike  e mette in guardia dai rischi della gara.
“La partita di domani è molto insidiosa e pericolosa. Il Cagliari è una squadra che non si arrende mai e che ha nella fase offensiva la sua forza. Dovremo stare attenti per 95’ e portare la gara sui nostri ritmi, che sono molto diversi da quelli del Cagliari”.
E’ soddisfatto del recupero di Marin?
“E’ cresciuto molto e ha caratteristiche importanti. Ma vogliamo farlo rendere di più e anche lui lo vuole. Nuovo acquisto di gennaio? Lui e Gomez possono esserlo perché finora, per vari problemi, non hanno reso in base alle loro grandi potenzialità”.
Che ricordo ha di Zeman?
“Fu lui a volermi alla Roma e ricordo che ero felicissimo di essere allenato da lui. Poi però, dopo pochi giorni, mi ritrovai un altro allenatore. Peccato perché la curiosità è rimasta. Contro di lui ho perso due volte. Una a Roma, l’altra a Firenze in Coppa Italia, ma quest’ultima gara l’avevamo dominata noi. Tanto è vero che, forse per la prima volta, cambiò modulo, abbandonando il 4-3-3. I suoi complimenti? Fanno molto piacere”.
Venerdì a Firenze arriva la Juve. Avete avvertito Cuadrado che è in diffida?
“Lo sa già da solo. L’arbitro sarà Calvarese, che in passato con noi ha commesso un errore grossolana proprio con Cuadrado. Ma è acqua passata e ci può stare”.
Come sta Babacar, che ha finito con i crampi giovedì in Francia?
“Sta bene e deciderò domani se farlo giocare. Il problema dei crampi gli capita spesso e  dovremo capire il perché”.
Joaquin a Verona è stato tra i migliori…
“Sì, ma di lui ero sicuro perché è un grande campione anche negli allenamenti. Ha dimostrato una serietà eccezionale, facendosi trovare pronto al momento giusto. Deve essere preso a esempio”
Brillante, invece, non si è più visto…
“Lui è un ragazzo che si farà. Adesso è chiuso dai molti centrocampisti che abbiamo preso a fine mercato nel suo ruolo”.
Cosa pensa degli esoneri di Prandelli e Mazzarri?
“Fanno capire che nel calcio tutto può cambiare rapidamente. Il calcio va troppo velocemente e le situazioni cambiano. Dobbiamo stare tutti attenti”.
L’ELENCO COMPLETO DEI CONVOCATI- Ecco al lista completa dei gigliati convocati dall’Aeroplanino per la trasferta del Sant’Elia: Alonso, Aquilani, Babacar, Badelj, Basanta, Borja Valero, Cuadrado, Mati Fernandez, Gomez, Gonzalo, Ilicic, Joaquin, Kurtic, Lazzari, Lezzerini, Marin, Neto, Pizarro, Richards, Savic, Tatarusanu, Tomovic, Vargas.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui