Home MAGAZINE Un angolo tutto fiorentino a Identità Golose

Un angolo tutto fiorentino a Identità Golose

Redazione
468
0
Premiazione di King of Catering 2015: ai  lati Fede e Tinto di Decanter su Radio2, al centro Gianluca Bisol e Riccardo Cioni
Premiazione di King of Catering 2015: ai lati Fede e Tinto di Decanter su Radio2, al centro Gianluca Bisol e Riccardo Cioni

Fumata bianca anche in una delle sale di Identità Golose: “habemus Regem”. Questa la frase pronunciata da Riccardo Cioni ideatore e presidente della Giuria di King of Catering Bisol, l’unico premio dedicato alle società di catering e banqueting alla sua quinta edizione. Un’iniziativa nata a Firenze ad opera di un fiorentino doc, ma ormai approdata nel contesto del più importante congresso italiano di cucina d’autore.

La giuria di qualità, composta da 32 tra critici enogastronomici, noti chef, giornalisti, specialisti del settore e personaggi della comunicazione, ha assegnato quattro premi assoluti: Platinum a Valentino Catering di Siracusa, Gold a Sire Ricevimenti D’Autore di Napoli, Silver a Summertrade Servizi Ristorazione e Ricevimento di Rimini e Bronze a Caffe Scala Banqueting di Milano. L’Italia intera del gusto tutta rappresentata. A premiare Fede & Tinto, i conduttori della trasmissione radiofonica Dencanter su Radio2. È stata una gara molto serrata e combattuta sia in termini di sfumature di gusto sia per l’accostamento degli ingredienti e per la presentazione dei piatti, tanto da mettere in imbarazzo i giurati tra i quali anche un professionista dell’estetica come Fabrizio Ferri, fotografo del mondo del fashion di fama internazionale.

“Ho voluto fortemente questa manifestazione – ha detto Riccardo Cioni – per celebrare e valorizzare un settore professionale che da tempo ha raggiunto la maturità per dialogare sempre più con i protagonisti della gastronomia italiana e internazionale dando voce a coloro che firmano la scienza, la tecnica e l’arte del catering. Dai grandi chef ai maestri delle decorazioni floreali, agli allestitori e a tutti coloro che contribuiscono alla riuscita di un grande evento. Sono felice – prosegue Cioni – che questa manifestazione svolga un ruolo fondamentale per l’aggregazione, lo scambio di informazioni, l’interpretazione dei trend e soprattutto per la valorizzazione e divulgazione dei migliori brand del settore.” A supportare l’iniziativa oltre a Bisol, Acqua Panna – S.Pellegrino, Valrhona, Selecta. Appuntamento, sempre a Identità Golose, per il prossimo anno.

Gianni Mercatali

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui