Home VETRINA Florence Bike Festival tre giorni su due ruote

Florence Bike Festival tre giorni su due ruote

admin
291
0

Dopo le prime due edizioni di Bicifi, il Festival si trasforma e diventa ancora più grande. Nasce il Florence Bike Festival, tre giorni, dal 17 al 19 aprile 2015, in una delle città più belle d’Italia e nel parco più bello di Firenze. Una manifestazione dedicata alla bicicletta in tutte le sue forme, aperta a tutti ad ingresso gratuito, perché la bici rende liberi!
Eventi, prove, spettacoli, incontri e presentazioni per animare una grande festa della bicicletta: tre giorni in cui il Parco delle Cascine diventerà il bike park più grande d’Italia!

ALLE CASCINE

Il format del Festival è pensato per collegare insieme tutto il “SISTEMA PARCO”, dal “fosso bandito” all’Indiano attraverso le Pavoniere, i prati, i boschi, i sentieri e l’Arno. Con il Festival il Parco delle Cascine diverrà baricentrico. Sarà luogo di partenza per raggiungere da una parte il CENTRO STORICO della città, dall’altra il PARCO DEI RENAI. Un’occasione per valorizzare il polmone verde della città, il nostro Central Park.

Il Florence Bike Festival ha il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze, della Città Metropolitana di Firenze, dell’Anci Toscana e dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello. La manifestazione rientra nelle celebrazioni del 150° anniversario di Firenze Capitale.

Il festival vanta una serie di partner riconosciuti a livello nazionale che da anni, attraverso modalità differenti, promuovono l’uso della bicicletta. FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) è un’organizzazione ambientalista che grazie a una rete di oltre 130 associazione in Italia, promuove l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano per migliorare il traffico e l’ambiente urbano.

TWEED RIDE ITALIA nasce nel 2009 dall’inventiva di un gruppo di amici appassionati della cultura, dello stile di vita e della moda maschile e femminile tipici dell’Inghilterra dei primi decenni del secolo scorso.

Il GIRO D’ITALIA D’EPOCA nasce nel 2010 per raggruppare e coordinare le principali ciclo turistiche dedicate alle bici d’epoca in Italia. Ogni tappa è un’occasione di festa senza finalità competitive; un momento di incontro per condividere la passione per un’epoca con un fascino senza tempo.

DYNAMO CAMP da anni opera per ospitare nelle proprie strutture gratuitamente per periodi di vacanza, bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.

SOCCORSO CLOWN grazie all’intervento mirato di professionisti dello spettacolo opera nei reparti pediatrici italiani per rendere la degenza ospedaliera più sopportabile e a misura di bambino. Per il terzo anno l’associazione sarà presente all’interno con clown e volontari che intratterranno grandi e piccini con animazioni e trucca bimbi.

Il Festival è realizzato in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui