Home VETRINA Grave una ragazza per meningite gruppo C ricoverata a Massa

Grave una ragazza per meningite gruppo C ricoverata a Massa

admin
386
0

È stato confermato un caso di meningite da meningococco C nell’Asl di Massa Carrara: si tratta di una ragazza di 25 anni ricoverata in Rianimazione a Massa. Secondo quanto riportato in una nota della Asl1 “il quadro clinico è impegnato, è stata accertata una meningite meningococcica antigene capsulare gruppo C”. L’U.O. Igiene della Asl1 ha messo in atto la ricerca di tutti i contatti ed attivata la specifica profilassi.
Un quadro clinico “impegnato”, derivante da “meningite meningococcica antigene capsulare gruppo C”. Il linguaggio medico della nota uffiiale della Asl 1, non nasconde la gravità dello stato di salute della ragazza di 25 anni colpita da meningite. Le sue condizioni sono gravi, come dimostra il ricovero nel reparto di rianimazione dell’ospedale massese.
Già scattati gli accertamenti per la ricerca di tutti i contatti stretti della ragazza, e l’attivazione della specifica profilassi antibiotica
Si tratta del 21/o caso di meningite di ceppo C in Toscana: in cinque occasioni l’esito è stato mortale. In totale, considerando anche gli altri “ceppi” di meningococco, i casi di infezione accertati nella nostra regione nel 2015 salgono a 27.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui