Home TOP NEWS ITALPRESS Firenze Marathon, Effetto luci per la Notturna di San Giovanni

Firenze Marathon, Effetto luci per la Notturna di San Giovanni

admin
393
0

Il centro storico si colora per la Notturna di San Giovanni. Al via anche una raccolta fondi per il Meyer 18 giugno 2015 11:44Attualità Firenze Firenze Marathon oltre che su Facebook e Twitter è sbarcata da diverse settimane sulla piattaforma Instagram. La Notturna di San Giovanni, la corsa podistica agonistica più “sentita” per la città di Firenze, la seconda più antica d’Italia che si corre sabato per l’edizione numero 76 con partenza alle 21 da piazza Duomo a Firenze sarà l’occasione per condividere al massimo con tutti i presenti questa ulteriore possibilità di interazione.

C’è la possibilità di partecipare a un contest messo in piedi per l’occasione. Gli utenti Instagram dovranno postare una foto nella cornice Instagram messa per l’occasione in piazza Duomo (si può cominciare fin dall’orario del ritrovo alle 19) sul loro account personale Instagram e usare l’hashtag #firenzemarathon. La foto che riceverà più “mi piace” entro martedì 23 verrà ripostata sulla pagina Instagram ufficiale della Firenze Marathon e avrà in premio il gadget ufficiale dell’evento. Non sarà questa l’unica novità dell’edizione 2015 della Notturna. Ottomila braccialetti fluorescenti sono pronti per essere distribuiti sabato in Piazza Duomo, presso l’apposito stand Estra, partner dell’iniziativa, e anche distribuiti ai presenti dai volontari Firenze Marathon. Serviranno per creare un effetto luminoso di grande suggestione, sia per coloro che corrono che per il pubblico intorno a fare festa, per un colpo d’occhio davvero unico e spettacolare.

Non solo. Il centro storico di Firenze sarà coinvolto nella festa. Ogni singolo negozio lungo il percorso che viene toccato dalla corsa è stato invitato a partecipare alla festa illuminando in modo particolare le vetrine e colorandosi per l’occasione. Tutti coloro che gareggeranno saranno invitati a indossare i braccialetti luminosi ma anche gli amici e il pubblico che assisterà alla gara è invitato a portare in piazza anche di propria iniziativa qualcosa di luminoso o di lampeggiante. Saranno segnalate le coreografie più originali e inserite sulle pagine dei social network ufficiali di Firenze Marathon (Facebook, twitter e Instagram). Si annuncia così una festa nella festa per la città di Firenze, nell’ambito dei festeggiamenti per il Santo Patrono della città, che culmineranno nei famosi “fochi” mercoledì 24.
Domani, venerdì 19, alle 18, si chiudono le iscrizioni per la gara competitiva di 10 km, mentre resteranno aperte fino all’ultimo, anche direttamente in piazza prima del via, solo quelle per la non competitiva family run di 4 km. E’ possibile ancora per poche ore iscriversi anche on line. Tra l’altro le iscrizioni online, tramite il sito EnterNow, consentiranno di devolvere un libero contributo alla Fondazione Meyer. Un’iniziativa resa possibile grazie alla partnership tra EnterNow e la Fondazione Meyer.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui