Home TOP NEWS ITALPRESS San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti con una cena nell’orto del...

San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti con una cena nell’orto del Fico a San Martino alla Palma

admin
654
0

Una cena all’aperto, muniti di coperte leggere da distendere sul prato, dopo mangiato, per guardare le stelle cadenti. Dove? A San Martino alla Palma (Scandicci), domenica 9 e martedì 11 agosto. A fornire pane e companatico (coperte comprese), Il Fico, ristorante quasi interamente open air recentemente inaugurato sulle colline di Firenze.

Al Fico si mangia sul giardino terrazzato, circondati da alberi da frutto e piante aromatiche. In fondo allo spazio verde l’orto, da cui provengono buona parte delle verdure e degli ortaggi che finiscono nel piatto. Anche gli altri ingredienti utilizzati in cucina sono a km zero: Gabriele Andreoni, giovane chef cresciuto nei migliori ristoranti d’Europa, privilegia carni acquistate presso allevamenti locali e vini toscani (ad eccezione dello champagne).

Due le serate studiate per celebrare la Notte di San Lorenzo, il 9 e l’11 agosto: nessun menu speciale, ma à la carte come sempre, con ricette che variano di settimana in settimana a seconda della disponibilità degli ingredienti e della creatività dello chef.

Consigli per l’uso: visto che si cena in giardino per le signore sono consigliate scarpe dal tacco basso (ma si può gustare anche la libertà dei piedi nudi). Contrariamente a quel che si potrebbe pensare, considerate le temperature che si respirano a Firenze in questo periodo, è invece consigliabile portare con sé un golfino o una stola, perché a San Martino alla Palma può tirare un certo venticello (del tutto piacevole, di questi tempi specialmente).

Lo staff del ristorante mette a disposizione spray antizanzara, qualora ce ne fosse bisogno. Nonché le coperte per distendersi a rimirar le sA cadenti ed far fioccare desideri senza farsi venire il torcicollo.

Il Fico, via della Fabbrica, 2 – San Martino alla Palma (Scandicci) – Tel. 055768767

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui