Home VETRINA Crolla una trivella nel cantiere della Tramvia nei pressi di viale Guidoni....

Crolla una trivella nel cantiere della Tramvia nei pressi di viale Guidoni. Sfiorata la tragedia

admin
359
0

Una trivella di 120 tonnellate è caduta a terra in un cantiere della tramvia di Firenze, nei pressi del viale Guidoni, all’entrata nord della città, e, precipitando fuori dal cantiere, ha sfiorato una vettura in transito. Sotto choc la conducente di un’auto che si è vista quasi arrivare addosso il macchinario. Non risultano comunque dei feriti, ma solo danni materiali. Bloccato il traffico, in pieno orario di punta, in uscita e in entrata in città sulla principale direttrice per Prato.

Sul posto stanno intervenendo, tra gli altri soccorsi, i vigili del fuoco. Da prime informazioni sembra che la trivella abbia ceduto durante lavori di perforazione, a causa delle vibrazioni. Non è escluso che sia stata sbilanciata da un vuoto apertosi nel terreno, ma le verifiche tecniche sono appena iniziate. Difficoltà nelle operazioni di rimozione dalla sede stradale della trivella di 120 tonnellate crollata questo pomeriggio da un cantiere della tramvia in viale Guidoni a Firenze. I mezzi di soccorso al momento non sarebbero in grado di rimuoverla a causa del peso e delle dimensioni. Allo studio una soluzione alternativa.

Tra le ipotesi, quella di far arrivare un macchinario più potente, fornito dalla ditta che stava eseguendo i lavori nel cantiere. Al momento la viabilità nel viale resta bloccata in direzione città. Le auto vengono deviate in viale XI agosto. Cambiato anche il senso di marcia di alcune strade della zona nel tentativo di rendere più scorrevole la circolazione, che resta molto rallentata. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici del servizio prevenzione sul lavoro della Asl per ricostruire la dinamica dell’incidente. La donna alla guida dell’auto sfiorata dalla trivella è stata trasportata in stato di choc all’ospedale di Santa Maria Nuova e le sue condizioni non destano preoccupazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui