Home FIORENTINA “Sono triste perché non mi aspettavo una partita così”. Ma Sousa non...

“Sono triste perché non mi aspettavo una partita così”. Ma Sousa non fa autocritica (VIDEO INTERVISTA)

admin
418
0
Paolo Sousa a Sport Mediaset-Premium al termine della partita.

“In passato abbiamo fatto meglio di oggi: stiamo passando un momento delicato, che è cominciato con la sconfitta contro al Roma. Oggi non siamo stati vicini alle nostre abituali qualità di gioco: abbiamo pagato con due punti questo deficit. Forse ci manca anche un pizzico di fortuna, ma la cosa sicura è che dobbiamo lavorare per tornare noi stessi”.

“Come allenatore – aggiunge il tecnico– devo sicuramente pensare al risultato, che da la dimensione del nostro lavoro, ma devo anche pensare a migliorare i giocatori, a farli integrare per aumentare il valore della squadra e del singolo: per questo oggi ho fatto delle scelte, lasciando fuori inizialmente Kalinic, ad esempio. Oggi pensavo di vincere schierando Babacar e Zarate. La lotta per il terzo posto? Noi vogliamo sempre essere competitivi, a me interessa aumentare il carattere e la mentalità di questo gruppo: dobbiamo continuare a lavorare e crederci. Per creare una cultura bisogna passare anche attraverso questi momenti”.

Il pareggio non è andato giù ai tifosi che, a fine gara, hanno fischiato la squadra: “I fischi dei tifosi sono meritati, siamo stati lontani da quelli di sempre. Loro hanno il diritto di rimproverare il nostro gioco e lo hanno fatto a fine partita. I problemi? Questioni d’interpreti, del momento e di tanti fattori. Sono triste perché non mi aspettavo di vedere questa lontananza dai nostri principi di gioco con i giocatori che avevamo in campo. E’ un momento pesante, già da dopo la partita con la Roma”.

Sousa a Milano-1L’intervista di Sousa a Mediaset Premium dopo la partita

http://www.sportmediaset.mediaset.it/video/calcio/calcio/-dobbiamo-ritrovarci-_76231-2016.shtml

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui