Home MAGAZINE Da Kyoto a Firenze sul filo dell’arte: tre mostre per il 150°...

Da Kyoto a Firenze sul filo dell’arte: tre mostre per il 150° anniversario delle relazioni fra Giappone e Italia

Avatar
553
0

Tre mostre per celebrare il 150° Anniversario delle relazioni fra Giappone e Italia. Le promuove, dal 17 al 19 giugno, la Fondazione Romualdo Del Bianco® con il suo Istituto Internazionale Life Beyond Tourism® con il patrocinio del  Comune di Firenze, del Comune di Kyoto e del Rotary Club Firenze Amerigo Vespucci. Le mostre, “Risonanza e Riflessione” di Hoshino Tsuji, “Rigenerazione” di Seimei Matsumoto e “Mostra di pitture dei bambini di Kyoto” sono state inseritetra gli eventi organizzati per le celebrazioni ufficiali per il 150° Anniversario delle relazioni tra il Giappone e il nostro Paese (www.it.emb-japan.go.jp/150/index.html).

Le esposizioni saranno inaugurate venerdì 17 giugno all’Auditorium al Duomo di Firenze (via de’ Cerretani 54/r) che tradizionalmente ospita mostre ed eventi di culture diverse: l’inaugurazione sarà accompagnata dalla tradizionale cerimonia del tè (ore 17) curata dall’artista e organizzatrice, Hoshino Tsuji. Le mostre saranno aperte, a ingresso libero, fino a domenica 19 giugno con orario 10-19. Info: www.lifebeyondtourism.org/evento/915

 

Proprio Hoshino Tsuji, presidente dell’azienda giapponese Kyokane Co,.Ltd., ambasciatrice della Città di Kyoto per il Turismo e le Relazioni Internazionali e consigliere della Fondazione Romualdo Del Bianco, riceverà dall’Accademia Internazionale Medicea il premio Europeo “Lorenzo il Magnifico” per l’imprenditoria durante una cerimonia che si terrà sabato 18 giugno (ore 9.30) nel Salone de’ Cinquecento di Palazzo Vecchio.

Kyokane Co,.Ltd. è un’azienda familiare che organizza cerimonie nuziali nel pieno rispetto della tradizione giapponese. In collaborazione con 80 templi e santuari tradizionali giapponesi, realizza cerimonie che rispettano la solennità di una tradizione lunga 1200 anni.

Info: www.lifebeyondtourism.org/azienda/309

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui