Home FIORENTINA Toledo è arrivato a Firenze:”Sono contento di essere qui. Grande club per...

Toledo è arrivato a Firenze:”Sono contento di essere qui. Grande club per una grande città”

admin
586
0

Dopo la doccia fredda ricevuta dal Barcellona legata alla situazione Tello, la Fiorentina ha ingaggiato  l’esterno Hernan Toledo che domenica sera è arrivato a Firenze sottoponendosi subito alle visite mediche.

L’ala Argentina classe 1996 gioca attualmente nel Velez e dopo un’annata condita da 19 presenze arriverà a firmare un contratto che lo legherà ai viola con la formula del prestito con diritto di riscatto a cifre ancora da definire. Il calciatore ha accettato immediatamente la proposta del club dei Della Valle e il suo passaggio in Italia è stato favorito dal fondo Stellar Group che detiene il cartellino del giovane argentino dopo averlo acquistato l’anno scorso per una cifra di 7.5 milioni di euro.

Colpo importante dunque quello messo a segno dai viola che grazie alla rinuncia da parte di  Toledo vanno ad acquistare uno dei prospetti più interessanti e futuribili del calcio argentino, paragonato in patria addirittura ad Ortega, giocatore che in Italia con la maglia della Sampdoria è stato in grado di regalare grandi gioie ai tifosi blucerchiati. Una volta a Firenze la dirigenza viola deciderà se girare in prestito la giovane ala, dandogli la possibilità di crescere e giocare con continuità, oppure arruolarlo alla prima squadra così da potersi rendere utile già in prima squadra.

Poche ore dopo, di buon mattino, l’argentino si reca a Careggi per effettuare i test fisici e le visite mediche (preliminari alla firma del contratto) sempre sorridente e disponbile e risponde ai cronisti che lo aspettano di aver scelto Firenze e la Fiorentina perché “è una bella città, e un grande club”,  “Sono qui per aiutare la squadra”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui