Home VETRINA Una giornata di incendi: due all’Elba, uno in Maremma,uno sul grattacielo di...

Una giornata di incendi: due all’Elba, uno in Maremma,uno sul grattacielo di Livorno

admin
473
0

Due incendi boschivi sono divampati stamani sull’isola d’Elba, uno sul Monte Calamità, l’altro in località Chiessi vicino alle abitazioni del paese.
Al momento la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Portoferraio sta intervenendo sull’incendio di Chiessi dove il fuoco minaccia insediamenti civili: qui è previsto inoltre l’arrivo dell’elicottero del nucleo di Arezzo con benna antincendio. Per l’incendio del Monte Calamita operano le squadre antincedio boschivi della struttura regionale con 2 elicotteri. È stato richiamato in servizio personale locale, formando così una ulteriore squadra operativa.

Per spegnere un principio di incendio, oggi, su una terrazza di un appartamento al 22esimo piano del grattacielo di piazza Matteotti a Livorno, una squadra di vigili del fuoco ha effettuato una spettacolare discesa con corde dall’appartamento al piano superiore. La modalità di attuazione dell’intervento (con applicazione delle tecniche speleo-alpino-fluviale dei vigili de fuoco) si è resa necessaria, poiché nell’appartamento interessato non erano presenti i proprietari e il principio di incendio poteva trasmettersi ai locali interni. A bruciare un contenitore di rifiuti: a innescare il principio di incendio probabilmente la caduta di una cicca accesa dai piani superiori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui