
La Fiorentina cresce ancora e supera lo Slovan Liberec aiutata da un rigore procurato e realizzato da Ilicic. L’aspetto più importante oltre al risultato sta nel fatto che i giocatori che sono stati chiamati a sostituire i titolari hanno dimostrato di poter far parte della rosa della squadra. Conferma da parte di Sanchez e scoperta di Cristoforo, uno dei migliori in campo che è riuscito a coronare la prestazione con il terzo gol.
Fiorentina batte Slovan Liberec 3-0 (2-0).
TABELLINO E PAGELLE
Fiorentina (4-4-1-1): Tatarusanu 6.5, Tomovic 6, Gonzalo Rodriguez 6, De Maio 6, Milic 6, Chiesa 6, Sanchez 6, Borja Valero 6 (34′ st Babacar sv), Cristoforo 7, Ilicic 7.5 (23′ st Vecino 6), Kalinic 7 (41′ st Bernardeschi sv). All. Sousa 6.5.
Slovan Liberec (4-4-2): Hladky 5, Sykora 5 (34′ st Navratil sv), Coufal 4.5, Hovorka sv (17′ pt Nitriansky 5), Bartosak 5, Bartl 5.5, Sukkenik 4.5, Folprecht 6, Vuch 5.5, Sevcik 5, Markovic 5 (14′ st Komlichenko 5). All. Trpisovsky 5.
Arbitro: Stavrev (Macedonia) 4.5.
Reti: nel pt 30′ Ilicic (rigore), 42′ Kalinic; nel st 28′ Cristoforo.
Angoli: 4-1 per lo Slovan Recupero: 2′ e 3′ Ammoniti: Sukennik, Bartosak, Tomovic per gioco falloso.
Spettatori: 11.583, incasso 120.910 euro
I GOL
- 30′ pt: Sukkenik atterra Ilicic in area, l’arbitro assegna il rigore alla Fiorentina, se ne incarica lo stesso giocatore sloveno che non sbaglia.
- 42′ pt: Ilicic innesca Kalinic che approfitta di un errore di Coufal sul retropassaggio di un compagno e supera senza difficoltà il portiere avversario.
- – 28′ st: terzo gol della Fiorentina, stavolta con Cristoforo con un gran tiro di destro da fuori area su passaggio di Borja Valero.