Home FIRENZE FUTURA Il 5 per mille alla Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato

Il 5 per mille alla Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato

admin
858
0

5 per mille avvenire pratoNon meritò di nascere chi visse solo per sé. È con questo slogan, antico eppure quanto mai attuale, che la Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato propone, a quanti nei prossimi mesi presenteranno la dichiarazione dei redditi, di sostenere le proprie attività sociali con il 5 per mille.

Di fatto, l’associazione di via San Jacopo è attiva da 118 anni sul territorio della provincia di Prato con le sue 14 sezioni, oltre alla sede centrale, sempre in aiuto dei più bisognosi.

“Per questo – sottolinea Livio Benelli, presidente della Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato – contiamo sulla riflessione che tanti contribuenti pratesi vorranno fare al momento della dichiarazione dei redditi, destinando alla nostra associazione il loro 5 per mille, che per questa istituzione dedita da quasi 120 anni anni ad attività sociali e benefiche, diventa un supporto fondamentale”.

Dai servizi sociali a quelli sanitari con ambulanza, dalla Protezione Civile al servizio infermieristico iniettivo gratuito, fino all’assistenza odontoiatrica gratuita del progetto “Comunque Sorrisi” e al pronto soccorso odontoiatrico festivo. Senza dimenticare l’assistenza agli anziani e la consegna pasti a domicilio per i più bisognosi. Tante sono le attività nel settore sociale dell’associazione di via San Jacopo e le risorse necessarie per mantenere attivi ed efficienti tutti i servizi, con il supporto fondamentale del volontariato, sono comunque ingenti.

Per l’occasione L’Avvenire, oltre a materiale cartaceo illustrativo delle proprie attività sociali, ha realizzato anche uno spot tv, curato dal regista Giacomo Carolei.

 

opificio-jazz-orizzontale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui