Home FIORENTINA Scelta "politica" non tecnica di Sousa. Al via con Ilicic per poi...

Scelta "politica" non tecnica di Sousa. Al via con Ilicic per poi stituirlo con Saponara

350
0

Le probabili formazioni della partita spareggio fra due allenatori sul piedistallo del licenziamento

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Chiesa, Sanchez, Badelj, Olivera; Ilicic,(Saponara) Borja Valero; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Ajeti, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Boyè. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

piero foto di Piero Campani

Fiorentina-Torino è uno scontro di centro classifica, visti anche i risultati quasi tutti positivi delle squadre che occupano attualmente le zone buone. Entrambe erano partite con l’obiettivo di poter lottare per un posto in Europa League con il Torino che adesso è praticamente escluso, con la Fiorentina è attaccata ad un filo talmente leggero da vederlo rompere con un soffio più forte. Il primo tassello da superare si trova questa sera al Franchi. 

I dubbi di Sousa, se sono stati sempre al centro delle difficoltà del momento, questa volta sono al centro di un turbinio. Due i punti da analizzare, tutti e due a centrocampo. Il primo, meno significativo, è quello fra Sanchez e Cristoforo , il secondo molto più difficile per motivi di convenienza con la società e con i tifosi. Si tratta della scelta fra Ilicic e Saponara per sostituire un Bernardeschi infortunato ormai da tempo ma venuto fuori solo adesso.(sarà vero????). Se non ci fosse stata la contestazione dei tifosi e l’incontro con i dirigenti che lo accusano di non aver mai testato i nuovi arrivati, il prescelto sarebbe stato Ilicic anche perché Sousa lo ha mandato in campo anche non riusciva a fare più di due o tre corse per partita. Nei restanti minuto andava in giro per il campo a cercare margherite. Oggi è molto più difficile scegliere. Ma noi siamo sicure che la scelta prioritaria sarà indirizzata verso Ilicic. Anche perché Sousa vuole sfidare tutti: società, tifosi, città. 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here